Samsung Pay, arriva in Inghilterra con il Galaxy S7

E’ da un po’ di tempo che si parla dell’arrivo di Samsung Pay anche in Europa, ma al momento non ci sono state ancora tracce di questo nuovo metodo di pagamento. L’azienda coreana, proprio nei primissimi giorni del 2016, ha più volte ribadito come Samsung Pay stesse per arrivare in Inghilterra ed in Spagna. Sembrava quindi una questione di poche settimane, ma invece non è stato così.

Qualcosa però potrà cambiare nelle prossime settimane, quando in Inghilterra ci sarà il debutto del Samsung Galaxy S7. E’ infatti alquanto probabile che Samsung Pay venga lanciato in tale Paese proprio in concomitanza con il nuovo smartphone dell’azienda coreana. Samsung deve effettivamente sbrigarsi a diffondere Samsung Pay anche in Europa, dove già da tempo invece vige Apple Pay, acerrimo rivale. E’ evidente quindi come sia importante diffondere questo servizio di pagamento anche in Europa per poter in questo modo avere la meglio sulla Apple in tale campo.

Effettivamente Samsung ha un netto vantaggio rispetto ad Apple Pay, in quanto il servizio di pagamenti tramite smartphone dell’azienda coreana è sorretto dal programma Magnetic Secure Transation. Che significa questo? In poche parole si può pagare tramite qualsiasi POS in circolazione, senza alcun tipo di limiti ed ovviamente in estrema sicurezza. A questo punto molti utenti potrebbero poi virare verso questo nuovo sistema di pagamento, abbandonando Apple Pay. Non ci resta che attendere il 21 Febbraio per scoprire con certezza il giorno in cui arriverà Samsung Pay in Inghilterra e poi nel resto d’Europa.

Via

Potrebbe piacerti anche