Sony Xperia lancia nuovi accessori : Ear, Eye, Projector e Agent!

Dopo LG con i suoi LG G5 Friends, anche Sony non si è accontentata di rilasciare gli smartphone della serie Xperia X, ma ha scelto di portare un po’ di innovazione al MWC 2016. E lo ha fatto annunciando ufficialmente 4 nuovi interessanti accessori smartphone e non. Si chiamano Sony Xperia Ear, Eye, Projector e Agent. Andiamo a vedere a cosa servono queste nuove diavolerie.

Sony Xperia Ear è molto più di un singolo auricolare Bluetooth (dotato di certificazione per la resistenza all’acqua IPX2). Esso si collega allo smartphone ed ha la capacità di informare a voce l’utente su ogni notifica che vi appare. Inoltre può anche fornire informazioni sulle chiamate, messaggi, meteo, news e tanto altro: tutto ciò senza nemmeno guardare il display dello smartphone che resta comodamente nella tasca. E in più anche l’utente può inviare comandi vocali allo smartphone.

Sony Xperia Eye è invece una videocamera a 360 gradi che si può attaccare ai capi di abbigliamento con una clip, per filmare di continuo qualsiasi cosa. Anche questa si collega allo smartphone e può ricevere comandi vocali; inoltre riconosce i volti.

Sony Xperia Projector è un proiettore portatile molto interessante, perchè permette di utilizzare addirittura il “touchscreen” sulla superficie in cui viene creata l’immagine. Sony Xperia Agent è un assistente personale dotato di fotocamera e proiettore da mettere in casa per controllarla con i comandi vocali tramite IoT. Infine è stato lanciato RM-X7BT un piccolo dispositivo Bluetooth da mettere in macchina per controllare lo smartphone senza distogliersi dalla guida.

via

Potrebbe piacerti anche