Styx Shards of Darkness mostra nuovi screenshot

“Styx: Master of Shadows” è un videogioco stealth brillante, con grandi ambienti costruiti sia in orizzontale sia in verticale da percorrere con una grande libertà e diversi modi per interagire con nemici e ambiente per progredire nel gioco. Giocato alla massima difficoltà, chiamata Goblin, diventa davvero interessante, e valorizza ancora di più le sue meccaniche, la sua trama e la sua ambientazione fantasy, non banali. Cyanide Studios sta ora lavorando al seguito, “Styx: Shards of Darkness”, in cui avrò di nuovo il ruolo di Styx, il primo goblin, il maestro dell’infiltrazione.

styx shards of darkness

Il gioco uscirà, per PC, Xbox One e PlayStation 4, nel 2016 e sarà realizzato in Unreal Engine 4. Oggi sono usciti dei primi screenshot, che mostrano i grandi ambienti del gioco (fedele alla strada intrapresa con “Styx: Master of Shadows”). Dalla Città dei Ladri, costruita nei relitti di antiche navi, a Korangar, città degli Elfi nascosta nelle montagne, in cui Styx si infiltra approfittando di un incontro diplomatico che si rivelerà essere la facciata di trame molto più insidiose.

styx shards of darkness

“Styx: Shards of Darkness” mi presenterà mappe da esplorare in modo semi-aperto, con enfasi sulla costruzione verticale. E sono davvero curioso di scoprire le nuove meccaniche di “Styx: Shards of Darkness” perché, non lo nascondo, mi sono divertito un sacco con “Styx: Master of Shadows”. Non è un videogioco che resterà nella storia del genere, anche se il suo level design (accompagnato da una a volte sorprendente libertà di azione) era di alta qualità. E non ha niente da invidiare a giochi realizzati con budget più alti e più pubblicizzati. Recuperatelo, se vi piace il genere stealth e il fantasy.

Potrebbe piacerti anche