Tablet Windows 10, Teclast lancia alternativa economica ai Surface

E’ stato lanciato in Europa un nuovo tablet Windows 10 dual boot, e si chiama Teclast X98 Plus Dual. Si tratta di una nuova ottima alternativa economica ai Microsoft Surface tra i tablet cinesi, e in più è dual boot: ciò vuol dire che si può avviare anche con il sistema operativo Android. Con il lancio Teclast ha rivelato anche le specifiche tecniche di questo tablet Windows 10 e Android, su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.

tablet windows

Teclast X98 Plus Dual, il cui elegante design (dallo spessore di soli 7,9 millimetri) è realizzato con frame in metallo, vanta un display con una diagonale di 9,7 pollici che visualizza a video ad una risoluzione di 1536 x 2048 pixel. In più è un display realizzato con la tecnologia IGZO di Sharp, che prevede l’impiego dell’ossido di indio, gallio e zinco invece del silicio utilizzato nei normali LCD. Uno schermo del genere garantisce una migliore qualità dell’immagine grazie ad una più alta risoluzione e densità pixel.

Nel comparto hardware del tablet Windows 10 Teclast X98 Plus Dual è presente un processore Intel Cherry Trail da 1,8 Ghz di frequenza, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Sono presenti anche due fotocamere, che hanno rispettivamente le risoluzioni di 5 e 2 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 8000 mAh. Il tablet viene venduto online (vi si può accedere dal sito ufficiale dell’azienda) al prezzo di listino internazionale di 189,99 dollari.

Potrebbe piacerti anche