Tablet Windows 10, Teclast lancia alternativa economica ai Surface

E’ stato lanciato in Europa un nuovo tablet Windows 10 dual boot, e si chiama Teclast X98 Plus Dual. Si tratta di una nuova ottima alternativa economica ai Microsoft Surface tra i tablet cinesi, e in più è dual boot: ciò vuol dire che si può avviare anche con il sistema operativo Android. Con il lancio Teclast ha rivelato anche le specifiche tecniche di questo tablet Windows 10 e Android, su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.

tablet windows

Teclast X98 Plus Dual, il cui elegante design (dallo spessore di soli 7,9 millimetri) è realizzato con frame in metallo, vanta un display con una diagonale di 9,7 pollici che visualizza a video ad una risoluzione di 1536 x 2048 pixel. In più è un display realizzato con la tecnologia IGZO di Sharp, che prevede l’impiego dell’ossido di indio, gallio e zinco invece del silicio utilizzato nei normali LCD. Uno schermo del genere garantisce una migliore qualità dell’immagine grazie ad una più alta risoluzione e densità pixel.

Nel comparto hardware del tablet Windows 10 Teclast X98 Plus Dual è presente un processore Intel Cherry Trail da 1,8 Ghz di frequenza, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Sono presenti anche due fotocamere, che hanno rispettivamente le risoluzioni di 5 e 2 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 8000 mAh. Il tablet viene venduto online (vi si può accedere dal sito ufficiale dell’azienda) al prezzo di listino internazionale di 189,99 dollari.