The Legend of Legacy: annunciata l’uscita italiana

NIS America ha mandato un comunicato stampa per annunciare la vicinissima uscita europea di “The Legend of Legacy”, videogioco di ruolo in stile giapponese (coi classici combattimenti a turni). “The Legend of Legacy” sarà disponibile per Nintendo 3DS, in versione fisica e digitale, a partire dal 12 febbraio… tra pochissimo! E vanta una squadra di autori davvero invidiabile, che pare abbiano creato un vero videogioco di ruolo giapponese “vecchia scuola”. Nel bene, e nel male.

Sette protagonisti (Meurs, elementalista, Bianca, una ragazza con amnesia, Liber, cacciatore di tesoro, Garnet, cavaliere, Owen, mercenario, Eloise, alchimista e Filmia, principe rospo) esplorano le misteriosa isola di Avalon, unendosi in squadre di tre e scoprendo il passato di questi luoghi. “The Legend of Legacy” ha uno stile chibi a cui ormai gli appassionati di videogiochi di ruolo per Nintendo 3DS si saranno abituati e un sistema di combattimento che permette di arrangiare il trio di personaggi in diverse formazioni, modificabili da un turno all’altro.

Come ho scritto prima, la squadra che ha lavorato su questo titolo ha un curriculum incredibile. Parliamo dell’illustratore Tomomi Kobayashi (che ha lavorato sulla serie “SaGa”, di cui riconoscerete le influenze), del compositore Masashi Hamauzu (“SaGa”, “Final Fantasy XIII”), di Masato Kato (sceneggiatore di “Chrono Trigger”), del game designer Kyoji Koizumi (ancora “SaGa”) e di Masataka Matsuura (“999: 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors”). “The Legend of Legacy” è stato inoltre rivisto per l’Occidente, migliorando il suo gameplay.

Potrebbe piacerti anche