The Legend of Zelda Twilight Princess: secondo making of

Secondo video della retrospettiva su “The Legend of Zelda: Twilight Princess” per Wii, che sta per uscire in edizione HD su Wii U. Nel primo video, Aonuma (direttore del gioco) e altri artisti hanno discusso della nascita del mondo di “The Legend of Zelda: Twilight Princess” e del suo stile grafico, entrambi diretti a staccare nettamente dal precedente “The Legend of Zelda: Wind Waker” creano un grande senso di realtà. Stavolta l’argomento sono storia e personaggi.

La parte più interessante riguarda il modo di lavorare della squadra di sviluppo: storia e gameplay sono stati mantenuti flessibili, in modo che nuovi elementi di gameplay potessero naturalmente nascere dalle parti sviluppate della storia ed elementi di gameplay inseriti in un secondo momento avessero effetto ed importanza sulla narrazione. Gli autori discutono poi i personaggi di Zant, Telma e Midna (vera protagonista di “The Legend of Zelda: Twilight Princess”).

“In un sogno, ero un lupo rinchiuso nella cella di una prigione”, racconta Aonuma spiegando da dove nasca l’idea di Link Lupo. La presenza Regno del Crepuscolo (una combinazione del Mondo Oscuro e del Mondo della Luce) era stata fissata si dall’inizio, ma questa illuminazione definì l’aspetto che Link avrebbe assunto nei momenti in cui il mondo del Crepuscolo sarebbe penetrato nella Luce. Cerco di spiegare brevemente come funzioni il mondo di “The Legend of Zelda”, per chi non lo conosce. La dimensione normale, creata da tre divinità e illuminata (almeno, per parte del giorno) dalla luce è il Mondo della Luce. E il Mondo della Luce è in collegamento con un terra leggendaria, il Sacro Reame, dove risposa la Triforza, simbolo del potere delle divinità.

Il Sacro Reame, se penetrato e corrotto, diventa il Mondo Oscuro, e chi entra nel Mondo Oscuro senza adeguata protezione, come Link in “The Legend of Zelda: A Link to the Past”, viene deformato dal suo potere. Link diventa un coniglietto. Non sembra così terribile, se il resto del mondo non fosse trasformato in bestie che cercano di mangiarmi. Il Regno del Crepuscolo è invece una dimensione diversa, in cui un popolo, la razza di Midna, è stato esiliato.

Potrebbe piacerti anche