WhatsApp, entro la fine del 2016, non sarà più disponibile sui sistemi operativi più datati e meno utilizzati: addio vecchi cellulari. Gli sviluppatori dell’applicazione di chat e messaggistica istantanea più utilizzata al mondo hanno deciso di supportarla solamente per i sistemi operativi che vengono utilizzati dalla maggior parte degli utenti.

Un taglio eclatante che riguarderà i sistemi operativi mobile che vi elenchiamo di seguito. Sarà escluso dal supporto di WhatsApp il sistema operativo BlackBerry OS dalla versione 10 in giù. Anche i vecchi sistemi operativi Symbian di Nokia a partire dalla versione S60 non saranno più supportati. Vengono escluse anche le versioni di Android 2.1 e 2.2 Froyo, e lo stesso vale per Windows Phone dalla versione 7.1 in giù.

L’unico motivo di questa decisione degli sviluppatori di WhatsApp è che questi sistemi operativi non vengono più tanto utilizzati e non ne vale la pena. E’ stato molto curioso l’andamento del mercato degli smartphone dall’uscita di questa applicazione fino ad ora. Prima i dispositivi BlackBerry e Nokia con i relativi sistemi operativi rappresentavano il 70% del mercato, mentre adesso solamente meno dello 0,5%.

E questo è andato altamente a favore di Android, Windows Phone e iOS degli Apple iPhone, che hanno visto un aumento delle vendite dal 25% al 99,5%, tanto da far quasi sparire i suddetti sistemi operativi dal mercato. L’unico modo per gli utenti dei vecchi smartphone e cellulari per continuare ad utilizzare WhatsApp è di acquistare un nuovo smartphone: e sarebbe anche ora se si vuole chattare nel 2016.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Guest

    Firmate la petizione e fate passa parola! Grazie di cuore a chiunque vorrà darci sostegno

    www .ipetitions .com/petition/no-end-of-support-for-whatsapp-on-blackberry-10