Windows 10 Mobile, VAIO Phone Biz è ufficiale

L’atteso smartphone VAIO con sistema operativo Windows 10 Mobile di cui vi abbiamo accennato pochi giorni fa è stato annunciato in via ufficiale. Si chiama VAIO Phone Biz, non si tratta di un top di gamma ma le sue specifiche tecniche attirano parecchio l’attenzione. Questa azienda, ex proprietà di Sony insieme alla quale realizzava notebook di classe premium, è al suo secondo smartphone ma questa volta ha deciso di passare da Android a Microsoft. Ma andiamo a gustarci subito le sue caratteristiche.

Il nuovo smartphone Windows 10 Mobile VAIO Phone Biz è un midrange che vanta un raffinato design realizzato interamente in metallo per cornice e scocca posteriore. Il suo display ha una diagonale di 5,5 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Per quanto concerne la componentistica hardware è presente al suo interno un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 dalla frequenza massima di 1,5 Ghz. Ci sono poi 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

La fotocamera principale di VAIO Phone Biz ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre abbiamo 5 Megapixel per i selfie ed una batteria dalla capacità di 2800 mAh. Infine la notizia migliore è che questo smartphone supporterà la funzione che definiamo la più importante di Windows 10 Mobile: la modalità Continuum. Essa permetterà di collegarlo alle periferiche hardware come monitor, tastiera e mouse per farlo diventare un vero e proprio PC desktop. Prima uscita dello smartphone prevista a marzo in Giappone, al prezzo internazionale di 430 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche