Xiaomi Mi5 lanciato ufficialmente: caratteristiche e funzionalità!

Dopo mesi di rumors e leak a non finire, vede il suo esordio al MWC 2016 lo smartphone Android top di gamma Xiaomi Mi5, uno degli smartphone cinesi più attesi dell’anno. Con questo flagship la casa produttrice ormai considerata la Apple cinese ha voluto offrire un’esperienza completa curando sia le specifiche tecniche che il design. Andiamo di seguito ad illuminarvi sulle sue caratteristiche.

Xiaomi Mi5 è stato annunciato ufficialmente in 3 versioni: Standard, High ed Exclusive. Per quanto riguarda il design hanno tutte e 3 un retro curvo per agevolare il grip. Le prime due versioni sono realizzate in vetro e metallo, mentre Exclusive è addirittura in vetro e ceramica. Il display ha una diagonale di 5,15 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione Full HD. Per quanto riguarda il comparto hardware cambia a seconda delle varianti, con le seguenti configurazioni:

  • Standard: processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza 1,8 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno
  • High: Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza 2,15 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno
  • Exclusive: Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza 2,15 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno

xiaomi mi5

La fotocamera principale di Xiaomi Mi5 ha una risoluzione di 16 Megapixel e vanta uno stabilizzatore ottico e il supporto alla risoluzione 4K per i video, mentre per i selfie abbiamo 4 Megapixel con dei pixel grandi 2 micron. Infine la batteria ha una capacità di 3000 mAh. I prezzi internazionali saranno rispettivamente di circa 306, 352 e 413 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche