Xiaomi Mi5, smentito un leak e confermate alcune specifiche

Xiaomi Mi5 è in arrivo e sarà lanciato in via ufficiale al MWC 2016 (Mobile World Congress) che si terrà dal 22 al 24 febbraio. Sono apparse proprio ieri delle presentazioni leak che riportavano le specifiche tecniche di questo dispositivo che è tra i migliori smartphone cinesi dell’anno.

Le specifiche erano state spacciate per vere come se fossero state pubblicate dalla stessa Xiaomi, ma l’azienda è intervenuta sul noto social network Weibo e ha negato il suo coinvolgimento in questa faccenda. La casa produttrice ha smentito il fatto che si tratti di specifiche tecniche ufficiali, tuttavia ha confermato che alcune caratteristiche presenti nelle immagini sono vere, quindi fortunatamente non sono state pubblicate invano.

xiaomi mi5

Ma quali sarebbero queste specifiche azzeccate dal leakster per Xiaomi Mi5? Molti credono siano quelle relative al display, che dovrebbe quindi avere una diagonale di 5,2 pollici, e dovrebbe visualizzare a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware probabilmente è vera l’informazione che prevede la presenza di due varianti, una con 3 GB ed una con 4 GB di memoria RAM.

Altre caratteristiche di Xiaomi Mi5 che sono probabilmente vere sono la presenza della connettività NFC ed alcune caratteristiche riguardanti la fotocamera. Queste ultime sono la presenza di uno stabilizzatore ottico e di un autofocus laser; è stata prevista anche la presenza di una risoluzione che ammonta a 26 Megapixel per la fotocamera principale, ma non crediamo sia vera. Dovremo aspettare il MWC 2016 per saperne di più.

via

Potrebbe piacerti anche