Yo-Kai Watch: uscita annunciata per il 29 aprile

Come ho scritto stamani, il Nintendo 3DS è ormai la piattaforma di riferimento per gli amanti di videogiochi di ruolo in stile giapponese. Questo è ulteriormente confermato dal recente annuncio dell’uscita di “Yo-Kai Watch” anche in Europa, il 29 aprile. Il videogioco, primo di una serie campione di vendite in Giappone (un milione e trecentomila copie) è un videogioco di ruolo incentrato sulla figura degli Yo-Kai, spiriti che possono essere benigni, malvagi o semplicemente molto combinaguai.

Dovrò quindi esplorare la città di Valdoro e comprendere quali misteriose potenze paranormali si nascondano dietro i problemi degli abitanti. Con lo Yo-Kai Watch del titolo, un orologio dotato di una lente speciale che mi permette di vedere i sennò invisibili Yo-Kai, dovrò risolvere io questi problemi, aiutando esseri umani e spiriti . Come è tipico nei videogiochi di ruolo, “Yo-Kai Watch” avrà anche centinaia di missioni secondarie e, nel puro spirito “catturali tutti!”, potrò reclutare gli Yo-Kai, costruire con loro il mio party e fonderli per creare spiriti ancora più potenti da usare in battaglia contro gli Yo-Kai malvagi che dovrò affrontare. “Shin Megami Tensei” con demonietti simpatici e senza i riferimenti sessuali, in pratica.

“Yo-Kai Watch” è un videogioco sviluppato dal celebre studio LEVEL-5. Insieme al gioco arriverà in Italia, prima su Cartoon Network ad aprile e poi su Boing, anche la serie di cartoni animati omonima, a cui probabilmente seguirà un’invasione di gadget, pupazzini, statuette, fumetti e spin-off vari di cui non ci libereremo per i prossimi anni. Parliamo, alla fine, della serie che con “Yo-Kai Watch 2” ha battuto in Giappone le vendite di “Pokémon Rubino Omega” e “Pokémon Zaffiro Alpha” sul loro stesso terreno.

Potrebbe piacerti anche