Alcatel 4 Pro con Windows 10 Mobile sarà un vero top di gamma?

Se ne è già parlato qualche giorno fa, ma soltanto adesso emergono nuove immagini e anche qualche ulteriore conferma sul conto di Alcatel 4 Pro, il prossimo device della compagnia cinese equipaggiato con sistema operativo Windows 10 Mobile e a quanto pare destinato a divenire un vero e proprio top di gamma.

Già, perchè la scheda tecnica che è stata trafugata nelle ultime ore non solo conferma le indiscrezioni che erano circolate in passato, ma ribadisce ancora una volta che questo prossimo device di Alcatel sarà un top di gamma di grande interesse per il panorama Windows 10 Mobile, soprattutto a margine del fatto che di smartphone di fascia alta con sistema operativo Microsoft non se ne trovano ancora moltissimi.

Ebbene, Alcatel Idol 4 Pro dovrebbe montare un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820, ben 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (ulteriormente espandibile?) e il supporto alla modalità Continuum. Molto interessante il reparto fotografico che sembra possa fare affidamento su un super sensore posteriore da 21 megapixel e su un modulo frontale da 8 megapixel, anche se al momento non conosciamo ancora i loro dettagli (come autofocus, OIS, tipi di lente e così via).

Infine Alcatel Idol 4 Pro dovrebbe poter contare su una batteria da 3.000 mAh che con un buon lavoro di ottimizzazione potrebbe comunque assicurare una buona autonomia (soprattutto considerando che il pannello non è un QHD come normalmente accade nei device di fascia alta).

via

Potrebbe piacerti anche