Alcatel Idol 4: dopo la variante Pro anche una Mini?

Dopo le indiscreziooni su una possibile variante di Alcatel Idol 4 Pro con sistema operativo Windows 10 Mobile, ne sono emersi di altri che riportano l’esistenza anche di una variante Mini. Se così fosse sarebbe evidente l’intento della casa produttrice francese di espandersi su tutte le fasce di prezzo, ed avremmo anche un dispositivo dal rapporto qualità prezzo che prevediamo abbastanza appetitoso. Secondo i rumors questa variante non avrebbe installato il sistema operativo di Microsoft, bensì Android come il resto delle varianti presentate al MWC 2016. Di seguito trovate anche le sue possibili caratteristiche tecniche.

Alcatel Idol 4 Mini potrebbe montare un display dalla diagonale di 5 pollici che visualizza a video ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. E sotto di esso ci potrebbe essere un tasto Home con un lettore di impronte digitali integrato. Secondo le voci anche questa versione ridotta potrebbe essere rilasciata a sua volta in più varianti. Queste prevedono la presenza nel comparto hardware di 1, 2 o 3 GB di memoria RAM, abbinati con 8, 16 o 32 GB di storage interno.

Il processore sarebbe invece univoco: un entry level MediaTek MT6738. Per quanto riguarda la fotocamera principale Alcatel Idol 4 Mini potrebbe presentare una risoluzione di 13 Megapixel, mentre ci sarebbero 5 Megapixel su quella secondaria per i selfie. Infine la batteria avrebbe la capacità di 2400 mAh. Ci dispiace per chi attende questo device, ma non sappiamo ancora se questi rumors sono veritieri, quindi figuriamoci se possiamo sapere una eventuale data di lancio.

via

Potrebbe piacerti anche