Android, ecco le versioni più usate: crescono Marshmallow e Lollipop

Google ha pubblicato le statistiche sull’utilizzo del sistema operativo Android per Marzo, e i risultati sono alquanto positivi. Il sistema operativo del robottino verde stra crescendo considerevolmente nell’utilizzo per le ultime versioni, e ciò vuol dire anche che la gente è più propensa ad acquistare nuovi terminali con questo OS. E’ cresciuto di molto l’utilizzo di Android 6.0 Marshmallow sugli smartphone, e anche per Lollipop, che il mese scorso era quello più utilizzato, si può notare un incremento. Di seguito la classifica dettagliata delle statistiche di utilizzo del sistema operativo del colosso di Mountain View.

Al primo posto abbiamo Lollipop che è installato sul 36,1% dei dispositivi sommando le versioni 5.0 e 5.1 (quest’ultima è più utilizzata), ed è cresciuto del 2% rispetto al mese scorso. Subito dopo abbiamo 4.4 KitKat che invece è installato sul 34,3% dei device in tutto il mondo. Segue a ruota Jelly Bean con il 22,3% nelle versioni 4.1.x, 4.2.x e 4,3. Ma è la 4.2.x ad avere più utenti attualmente. Poi abbiamo Gingerbread nelle versioni 2.3.3 e 2.3.7 con il 2,6%.

Subito dopo a pari livello abbiamo Android 6.0 Marshmallow e Ice Cream Sandwich nelle versioni 4.0.3 e 4.0.4, con il 2,3% dei dispositivi.  Chiude la classifica la prima versione 2.2 Froyo con uno scarso 0,1%. Ed è una versione destinata presto a scomparire del tutto, specialmente ora che WhatsApp ha annunciato che interromperà il supporto ad essa entro la fine del 2016. Riuscirà Marshmallow a diventare il sistema operativo più utilizzato entro la fine di quest’anno o prima dell’uscita di Android N?

via

Potrebbe piacerti anche