Android N: installazione app velocissima e testo trasferibile in multischermo

Sono emerse due nuove importanti caratteristiche di Android N, la prossima versione del sistema operativo del robottino verde di Google, erede di Android 6.0 Marshmallow. La prima è stata dimostrata in un video: sulla nuova versione di Android le app si installano molto più velocemente di quanto accade nella versione precedente. Sono state prese come campione due app Android modestamente pesanti che conosciamo tutti: Facebook Messenger e Facebook.

La prima ci mette 45 secondi ad installarsi sulla vecchia versione del robottino verde, mentre su Android N impiega solamente 17 secondi: addirittura meno della metà. Mentre la seconda ci ha messo solamente 32 secondi ad installarsi rispetto agli oltre 3 minuti della vecchia versione. Il miglioramento delle prestazioni, almeno nell’installazione delle app, è eclatante. La seconda caratteristica emersa riguarda la modalità multi schermo di Android N, ossia quella feature che permette di dividere il display in due parti e lanciare su ognuna un’app diversa in contemporanea.

Sul nuovo sistema operativo del robottino verde è possibile copiare del testo in una applicazione e trasferirlo direttamente sull’altra (dall’altra parte del multi schermo) con pochi semplici tap. Questa funzionalità è molto utile per chi ad esempio deve copiare codici o link da un’app all’altra oppure trasferire testi dal browser ad una chat WhatsApp per mostrarli ai propri amici. Il nuovo Android sembra essere ancora più rivoluzionario ed ancora più rinnovato di tutte le precedenti versioni.

viavia

Potrebbe piacerti anche