Android N, prima immagine del presunto pannello notifiche

Appare sul web in una immagine il primo modello del pannello notifiche di Android N. Lo screenshot mostra che nel prossimo sistema operativo del robottino verde l’esperienza di visualizzazione delle notifiche sarà completamente rinnovata, e a primo impatto sembra molto più comoda delle precedenti versioni. L’immagine è stata pubblicata dal noto sito di tecnologia Android Police che afferma di aver visto in anteprima questa interfaccia, mentre l’immagine che vediamo è una ricreazione basata su ciò.

La prima cosa che salta all’occhio è che nel pannello notifiche di Android N ritornano i tasti per i toggle delle funzionalità più importanti senza dover effettuare un doppio swipe in basso. Il design non prevede più delle notifiche staccate una dall’altra, ma sono di nuovo riunite per una visualizzazione più compatta. Cambiano anche le icone delle applicazioni interessate dalle notifiche, che con il nuovo sistema operativo diventano più piccole e stilizzate. Ed in più vicino alle icone appare anche il nome senza rendere ingombrante o illeggibile il contenuto della notifica che resta molto immediato.

E’ presente nel pannello di Android N anche il tasto per cancellare tutte le notifiche la cui icona rispetto alla versione precedente Marshmallow cambia solamente di direzione. Se si effettua un doppio slide appare il pannello dei toggle espanso con la possibilità di farne apparire una seconda pagina con uno swipe a destra. E’ stato infine aggiunto a quest’ultimo pannello un tasto Edit per modificarlo.

via

Potrebbe piacerti anche