Android Pay, arriva nel Regno Unito a fine Marzo

Novità importanti arrivano dal mondo dei pagamenti tramite smartphone e più nel dettaglio si parla questa volta di Android Pay. Questo sistema è molto diffuso negli Stati Uniti, mentre in Europa fatica ancora ad affermarsi, ma senza dubbio questo risulta essere il futuro del pagamenti. Si arriverà entro pochi anni a non vedere più la circolazione di denaro in versione cartacea, ma tutto avverrà virtualmente ed in massima sicurezza.

Per il momento è soprattutto Apple Pay ad aver avuto più considerazione e sulla stessa linea della casa di Cupertino si è mossa anche Samsung con Samsung Pay, anch’esso molto apprezzato dai vari utenti. Si tratta quindi di un terreno che si sta espandendo sempre più e che risulta essere abbastanza competitivo. Proprio per questo Google vuole provare a lanciare nel Vecchio Continente Android Pay.

A quanto pare dovrà essere il Regno Unito il primo Paese in Europa in cui sarà utilizzato questo Android Pay ed il lancio dovrebbe avvenire entro la fine di Marzo. E’ bene sapere come non ci sia stata al momento una conferma diretta da parte di Google, ma l’azienda di Mountain View ha già fatto sapere di voler espandere anche in Europa Android Pay, facendolo quindi conoscere in tutto il mondo. Come detto però la concorrenza sicuramente non manca e qualche settimana fa anche altre aziende cinesi hanno ribadito il concetto di volersi tuffare in questo nuovo campo. Staremo a vedere chi avrà la meglio.

Via

Potrebbe piacerti anche