Apple, per iPad Air 3 prezzo più alto rispetto ad iPad Air 2?

Manca ormai pochissimo all’evento di presentazione di iPhone SE e di iPad Air 3, evento che come ben ricordiamo si terrà in California nella giornata di lunedì 21 marzo. Per quanto siano numerose le informazioni circolate ultimamente su entrambi i dispositivi, per quel che riguarda il prezzo del nuovo iPad non è che se ne sia discusso poi molto. O almeno fino ad ora.

Già, perchè secondo le informazioni raccolte da un autorevole sito web che segue molto da vicino le dinamiche interne ad Apple, sembra proprio che iPad Air 3 in dirittura di lancio finirà col costare di più rispetto al suo predecessore (ovvero iPad Air 2).

In poche parole dovrebbe sparire la versione da 16GB lasciando posto a quella da 32GB nelle vesti di “versione basic”; inoltre le specifiche tecniche dovrebbero conoscere un incredibile salto in avanti con una fotocamera forse destinata a supportare la registrazione in 4K (anche per questo si potrebbe giustificare la scomparsa del taglio da 16GB), ma anche con un quantitativo di memoria RAM incrementato a 4GB, un processore Apple A9X e la presenza dello Smart Connector.

Insomma, il prezzo di iPad Air 3 potrebbe partire da una base più alta rispetto al previsto molto semplicemente perchè, più che parlare della prosecuzione della serie “Air”, forse sarebbe il caso di associare questo nuovo tablet a una sorta di iPad Pro in miniatura!

via

Potrebbe piacerti anche