Manca ormai pochissimo all’evento di presentazione di iPhone SE e di iPad Air 3, evento che come ben ricordiamo si terrà in California nella giornata di lunedì 21 marzo. Per quanto siano numerose le informazioni circolate ultimamente su entrambi i dispositivi, per quel che riguarda il prezzo del nuovo iPad non è che se ne sia discusso poi molto. O almeno fino ad ora.

Già, perchè secondo le informazioni raccolte da un autorevole sito web che segue molto da vicino le dinamiche interne ad Apple, sembra proprio che iPad Air 3 in dirittura di lancio finirà col costare di più rispetto al suo predecessore (ovvero iPad Air 2).

In poche parole dovrebbe sparire la versione da 16GB lasciando posto a quella da 32GB nelle vesti di “versione basic”; inoltre le specifiche tecniche dovrebbero conoscere un incredibile salto in avanti con una fotocamera forse destinata a supportare la registrazione in 4K (anche per questo si potrebbe giustificare la scomparsa del taglio da 16GB), ma anche con un quantitativo di memoria RAM incrementato a 4GB, un processore Apple A9X e la presenza dello Smart Connector.

Insomma, il prezzo di iPad Air 3 potrebbe partire da una base più alta rispetto al previsto molto semplicemente perchè, più che parlare della prosecuzione della serie “Air”, forse sarebbe il caso di associare questo nuovo tablet a una sorta di iPad Pro in miniatura!

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Vincenzo De Marco

    Non avrebbe senso alcuno, di fatto andrebbe a prendere il posto degli attuali air, ragion per cui un aumento di prezzo sarebbe ASSOLUTAMENTE ingiustificato, ha caratteristiche migliori? e quindi? sono quasi due anni che non fanno uscire sul mercato un tablet da 9.7, ovvio che debbano migliorare le specifiche, di sto passo tra qualche anno occorrerà accendere un mutuo per comprare un tablet? mah…