Apple rilascia iOS 9.3: tante novità per iPhone e iPad!

Oltre ai nuovi iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici, i programmi di Apple prevedevano che quest’oggi avvenisse il rilascio ufficiale di iOS 9.3. E infatti questo è accaduto nell’evento che si è tenuto proprio pochi istanti fa in quel della California, laddove il nuovo sistema operativo è stato portato alla luce e le sue novità rese finalmente pubbliche!

Tra queste abbiamo la nuova funzione Night Shift che un po’ utilizzando la geolocalizzazione e un po’ ricavando le informazioni dall’orologio del dispositivo iOS, cambia continuamente i colori del display sulla base delle condizioni ambientali. Ma una novità piuttosto importante riguarda anche la protezione degli appunti più riservati che teniamo conservati nell’app Note: d’ora in poi potranno esser resi privati tramite una password o una impronta digitale.

Se ci spostiamo nell’app Salute troviamo invece un nuovo menu nelle sezioni Peso, Allenamento e Sonno; mentre ai lati spuntano anche gli anelli Movimento, Esercizi e “In Piedi” insieme agli obiettivi da raggiungere. Tanti arricchimenti in vista anche per CarPlay che ora si rafforza con le sezioni Novità e “Per te” di Apple Music, annoverando quindi brani, artisti e album che vengono di volta in volta selezionati dagli esperti di Apple.

E per finire iOS 9.3 introduce importanti novità nell’ambito Educational così come era già stato trafugato in passato (tra queste segnaliamo Shared iPad, Classrom e Apple School Manager, tutte funzioni a loro modo molto utili nel settore dell’istruzione).

Potrebbe piacerti anche