ASUS T300CA: specifiche ed immagini ufficiali del nuovo tablet Windows 10

Sono emersi i primi render di Asus T302CA, un nuovo tablet convertibile 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 che si prospetta molto conveniente. Lo definiamo tale in quanto sono state anche svelate le sue caratteristiche tecniche, che colpiscono non poco. Il design è davvero di classe: è realizzato in alluminio brunito con un’ottima qualità costruttiva, ed è molto sottile per una facile trasportabilità. Rispetto ai modelli precedenti questo convertibile ha una tastiera fisica dock che viene alimentata dal tablet stesso.

Le specifiche includono la presenza di un display con una diagonale di 12,5 pollici che visualizza a video ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Tra la componentistica hardware troviamo un processore Intel Core M3-6Y30 con architettura Skylake, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di hard disk di tipo SSD (quindi molto veloce ed efficiente). Abbiamo anche una seconda variante di Asus T302CA con una configurazione hardware che presenta 8 GB di memoria RAM e 256 GB di hard disk, sempre di tipo SSD. Nella prima variante c’è il sistema operativo Windows 10 Home, mentre nella seconda abbiamo la versione Pro.

Per quanto riguarda la connettività, il tablet Windows 10 Asus T302CA vanta 2 porte USB full size e 2 porte USB di tipo C, oltre ad uno slot micro SD per espandere la memoria. Non si conosce ancora il nome ufficiale del device, ma sappiamo che il suo prezzo di listino partirà da 699 euro per la variante inferiore.

via

Potrebbe piacerti anche