BlackBerry Priv è lo smartphone più sicuro al mondo?

BlackBerry Priv sembra proprio essere lo smartphone più sicuro al mondo. L’unico smartphone Android di questa casa produttrice canadese è stato realizzato da quest’ultima proprio per questo obiettivo (come suggerisce anche il suo nome). Passare da BlackBerry OS al sistema operativo del robottino verde mantenendo lo stesso livello di privacy e sicurezza.

Questo è testimoniato dagli aggiornamenti mensili per la sicurezza. Per chi non lo sapesse Google rilascia ogni mese questo tipo di update per Android. Questo in quanto ci sono delle falle nel sistema operativo che potrebbero mettere significativamente a rischio la sicurezza degli utenti. Si pensi ad esempio alla vulnerabilità Stagefright risolta recentemente da Sony, che tramite un semplice permette agli hacker di prendere il controllo di uno smartphone e dei dati personali.

BlackBerry Priv è l’unico smartphone al mondo che riceve gli aggiornamenti per la sicurezza praticamente immediatamente dopo che vengono rilasciati (ad esempio l’ultimo update del 7 Marzo lo ha ricevuto lo stesso giorno, stesso vale per tutti gli altri). Non c’è nemmeno un giorno di ritardo per gli update di questo smartphone, che risulta quindi la fortezza più inespugnabile nel mondo del robottino verde.

Ciò accade per gli update per la sicurezza ma purtroppo non si è verificato per l’aggiornamento software ad Android 6.0 Marshmallow: BlackBerry Priv è ancora fermo ad Android Lollipop mentre tanti altri top di gamma e perfino midrange (come Motorola Moto G) si sono già aggiornati da un po’. Comunque sia, per il modello di punta canadese l’update è previsto nei prossimi mesi.

via

Potrebbe piacerti anche