Casio WSD-F10, lo smartwatch super resistente in vendita dal 25 Marzo

Era lo scorso CES di Las Vegas quando assistemmo alla presentazione di uno dei primi smartwatch con a bordo il sistema operativo Android Wear. Ci riferiamo in particolar modo a Casio WSD-F10, device che oltre a permetterci di sfruttare tutte le features tipiche del sistema operativo di Google, mette a nostra disposizione anche una grande resistenza grazie alla certificazione militare MIL-STD0810 (che convive tra l’altro con la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità).

Ebbene, sappiamo finalmente che Casio WSD-F10 sarà in vendita a partire dal 25 Marzo prossimo in ben quattro colorazioni diverse (Nero, Arancione, Rosso e Verde) per un costo complessivo di 500 dollari. Tuttavia sembra che la sua commercializzazione avrà luogo solo nel mercato statunitense, quanto meno per quel che riguarda una fase iniziale della sua distribuzione: in un secondo momento dovremmo poter conoscere più da vicino questo Casio WSD-F10 anche in altri mercati (sebbene al momento questa ipotesi rimane appunto una mera probabilità).

Ricordiamo a questo proposito che Casio WSD-F10, oltre a far propria una super resistenza, è anche un orologio dotato di display 1.32″ TFT LCD, abilitato al supporto del Wi-Fi e del Bluetooth 4.1, nonché arricchito con sensori di vario genere (pressione, altitudine, accelerometro giroscopio e bussola magnetica).

via

Potrebbe piacerti anche