Day of the Tentacle torna il 22 marzo con Maniac Mansion

Se siete fan delle avventure grafiche della LucasArts potreste ricordare il capolavoro “Maniac Mansion” e il suo seguito, “Maniac Mansion: Day of the Tentacle”, diventato persino più famoso dell’episodio originale e conosciuto normalmente come solo “Day of the Tentacle”. “Maniac Mansions”, un’avventura grafica che ha definito il genere sino alle incarnazioni odierne e che ha personaggi multipli con diverse abilità, gameplay non lineare e finali alternativi, tornerà come bonus in “Day of the Tentacle Remastered” di Double Fine Productions.

Il 22 marzo, infatti, arriva su PC “Day of the Tentacle Remastered”, cioè la versione del gioco adattata alle macchine moderne con (spero) la stessa attenzione che Double Fine ha dedicato precedentemente al remaster di “Grim Fandango”. Non so quanto “Maniac Mansion”, che sarà contenuto come bonus in “Day of the Tentacle Remastered”, verrà invece sistemato. Potremo comunque rigiocare anche a “Day of the Tentacle” usando la grafica originale in pixelart, ma la versione ridisegnata ad alta risoluzione mi pare fedelissima.

day of the tentacle original

Pure la musica è stata rimasterizzata, e sarà possibile giocare scegliendo tra due opzioni: con la colonna sonora classica, ma appunto rimasterizzata, o con una nuova colonna sonora rimodernizzata e coi personaggi doppiati. “Day of the Tentacle Remastered” conterrà anche una galleria di concept art originale e il commento degli sviluppatori e uscirà anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita, sempre a marzo ma in data ancora da annunciare. Potete già pre-acquistarlo su PC su gog.com al prezzo scontato di €13,49 (all’uscita costerà €14,99)

Potrebbe piacerti anche