Dead Island Definitive Collection in arrivo per PC, PS4 e Xbox One

Deep Silver ha annunciato Dead Island Definitive Collection per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un pacchetto contenente i primi due capitoli della serie – Dead Island e Dead Island: Riptide – rimasterizzati e migliorati per i sistemi di ultima generazione. Da quanto si evince dal comunicato stampa diffuso dal publisher, lo sviluppatore Techland si è concentrato in particolar modo sul comparto tecnico, introducendo molti effetti grafici utilizzati su console di questa generazione.

Prima di tutto si è lavorato sulle texture, che si presenteranno con una risoluzione più alta e un livello di qualità migliorato sotto ogni punto di vista. È stato poi aggiunto un sistema di illuminazione fotorealistico che, combinato con l’ambientazione tropicale dei due titoli, promette già un impatto visivo molto più efficace. Da segnalare inoltre per l’introduzione di un nuovo shading basato sulla fisica che promette una più alta qualità visiva dei modelli e degli oggetti in gioco che reagiranno in modo più realistico alle varie condizioni di luce. La lista dei miglioramenti apportati continua nel comunicato stampa:

Miglioramento della qualità delle immagini attraverso l’anti-aliasing
L’aggiunta di una tecnica più sofisticata di anti-aliasing permette ai giocatori su console di assaporare Dead Island senza “effetti” sgradevoli e con una nitidezza e pulizia maggiore.
Miglioramento della qualità dei modelli poligonali
Il miglioramento della qualità dei modelli poligonali ha un visibile impatto sulla qualità visiva.
HBAO ed effetti motion blur
L’introduzione di HBAO, un tipo di occlusione ambientale, apporta al mondo maggiore profondità e realismo. Attraverso una migliore implementazione dell’ombreggiatura degli oggetti e dei nuovi effetti motion blur verrà offerta un’ esperienza ancora più cinematica del gioco.
Più coerenza sul livello di qualità
Verrà fornito un aspetto più coerente tra Dead Island e Dead Island Riptide. Aumentando il livello di qualità per un’ esperienza di gioco senza interruzioni di continuità.

Tra le altre cose, è prevista una modalità cooperativa online per quattro giocatori, supporto a Remote Play e Share Play su PlayStation 4, oltre ovviamente a streaming e registrazione. Su PC sarà aggiunta la mod non ufficiale Power Fists Power-up, molto apprezzata dai fan del gioco. Infine, il pacchetto comprenderà anche Dead Island Retro Revenge, un endless runner a scorrimento orizzontale ispirato ai giochi principali.
Dead Island PS4 Xbox One

Dead Island Definitive Collection sarà disponibile in versione fisica e digitale al prezzo suggerito di 39,99 euro a partire dal 31 maggio 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. I giochi verranno venduti anche separatamente, ma solo in edizione digital, al prezzo di 19,99 euro ciascuno.

Potrebbe piacerti anche