Below: annunciata l’uscita durante gli IGF Awards

Nathan Vella di Capybara Games è stato il presentatore anche di questa edizione degli IGF Awards e, annunciando che non tornerà in questo ruolo il prossimo anno, ha salutato il pubblico con un nuovo trailer del prossimo lavoro del suo studio: “Below”. Il gioco mi appare sempre più invitante ogni volta che lo vedo, e sicuramente il fatto che Capybara Games abbia in passato lavorato a due capolavori come “Superbrother: Sword & Sworcery EP” e “Super Time Force” contribuisce alle mie aspettative per “Below”. Finalmente, il trailer ci dà anche almeno una finestra di uscita: l’estate del 2016.

“Below”, che uscirà per Xbox One e Steam, era stato annunciato per la prima volta nel 2016 durante l’E3 dopo essere stato già allora in sviluppo per diversi anni. È un gioco di avventura ed esplorazione, in cui un avventuriero si inoltra nelle profondità di una misteriosa isola i cui ambienti sono generati proceduralmente. “Below” unisce alla generazione procedurale l’altro elemento tipico dei rogue-like: la morta permanente (perma-death). Ogni volta che un esploratore muore, è morto per sempre, ma un altro avventuriero arriva sull’isola per prendernee il posto e continuare l’esplorazione.

Il gioco dovrebbe avere anche qualche caratteristica multiplayer, almeno da quanto ricordo di aver letto e sentito in passati annunci. Non ci sono stati però molti chiarimenti su come il multiplayer verrà concretamente sfruttato. Se possedete una PlayStation 4, non disperate: pare che l’esclusiva per Xbox One (tra le console) sia limitata nel tempo e breve, e quindi dopo un po’ di attesa avrete probabilmente “Below” anche per la vostra console Sony.

Potrebbe piacerti anche