Facebook Lite si aggiorna alla versione 3.0 e diventa più stabile

Facebook non è soltanto il social network più utilizzato al mondo, ma da un po’ di tempo a questa parte il suo nome è abbinato anche a una delle più popolari applicazioni per dispositivi mobili. Ma come forse alcuni sapranno già, Facebook per Android è un’app che non è proprio amica dei consumi: diversi test hanno provato come questa sia una delle applicazioni più energivore di tutto il Play Store!

Una soluzione a questo inconveniente potrebbe esser rappresentata da Facebook Lite, una versione un po’ depotenziata della normale app che dopo tante tante beta è finalmente approdata ad una versione stabile: i suoi sviluppatori l’hanno infatti aggiornata alla versione 3.0 rendendola non solo più stabile, ma anche più ottimizzata in fatto di consumi, più pratica nell’utilizzo e meno invasiva rispetto all’applicazione per così dire classica.

In molti avevano infatti sollevato il problema relativo a un Facebook Lite che per quanto avesse dovuto proporsi ben più reattivo (se non altro perchè più leggero) dell’app classica, in realtà era afflitto da problemi di fluidità. Ora la questione pare essersi risolta e per provarlo non ci resta che scaricare l’aggiornamento in prima persona tramite questo link (l’update non è disponibile sul Play Store).

Potrebbe piacerti anche