Giocare ai detective con Cthulhu in The Sinking City

Frogwares Games, conosciuti per i loro videogiochi su Sherlock Holmes (il prossimo è “Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter”), hanno deciso di sfruttare la loro ormai lunga esperienza per avventurarsi nella creazione di un videogioco più grande e profondo di quanto abbiano mai fatto. Ecco, quindi, i primi concept art di “The Sinking City”, un’avventura investigativa dai forti toni lovecraftiani. Oltre alle concept art, Frogwares ha pubblicato anche un primo screenshot del gioco (lo trovate in apertura dell’articolo).

the sinking city cthulhu lovecraft

“È più grande di quello che abbiamo creato finora e pensiamo sia il giusto prossimo passo per noi: porteremo le investigazioni una città aperta esplorabile liberamente. Pensiamo anche che l’universo di Lovecraft, i miti di Cthulhu, siano la giusta ambientazione per il gioco.” Essendo un appassionato lettore di Lovecraft, sono sempre contento quando viene annunciato un videogioco che lo riguarda, ma spero che Frogwares sappia trattare i miti di Cthulhu come una poetica, e non solo come un bestiario di cose brutte e con nomi impronunciabili.

the sinking city cthulhu lovecraft

“Il giocatore è un investigatore privato degli anni 20 che si ritrova in una città del New England. La città è in questo momento completamente allagata, e le cause di questi eventi sono evidentemente sovrannaturali. La comunità trema, sull’orlo della follia”. Frogwares mostrerà “The Sinking City” durante la prossima GDC (ci sarà anche una demo a quanto pare), ma non sono stati ancora annunciate date o finestre di uscita o le piattaforme.

Potrebbe piacerti anche