Gionee S8 con 3D Touch al TENAA: presto in vendita

Il nuovo smartphone Android cinese top di gamma Gionee S8 che ha fatto la sua prima comparsa al MWC 2016, è passato per l’ente di certificazione cinese TENAA. Dalle foto pubblicate da quest’ultimo si può vedere il nuovo logo rinnovato della casa produttrice sulla scocca posteriore realizzata interamente in metallo. Lo smartphone andrà in vendita a partire dalla Cina nelle prossime settimane, e di seguito vi rinfreschiamo la memoria su tutte le sue interessanti caratteristiche tecniche.

Gionee S8 è dotato di un display con tecnologia AMOLED che ha una diagonale di 5,5 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il display è dotato di 3D Touch, la nuova tecnologia presente in Huawei Mate S e Apple iPhone 6s. Essa permette allo schermo di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, sbloccando nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente.

Tra la componentistica hardware del device abbiamo un processore octa core MediaTek Helio P10, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. La fotocamera principale di Gionee S8 ha una risoluzione di 16 Megapixel, mentre quella per i selfie vanta 8 Megapixel. E’ presente anche una generosa batteria dalla capacità di 3000 mAh. Infine il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia Amigo 3.2 realizzata dalla casa produttrice. Non è ancora emerso un eventuale prezzo di listino di questo device, ma possiamo aspettarcelo abbastanza basso.

via

Potrebbe piacerti anche