Google Fotocamera scompare dal Play Store

Ebbene sì, Google Fotocamera sembra essere scomparsa dal Play Store. L’applicazione potrebbe essere stata rimossa definitivamente per mano del suo stesso creatore, e in effetti proprio come accade normalmente nei casi di rimozione delle app dallo store, l’applicazione è al momento raggiungibile solo da parte di chi l’ha installata precedentemente (a condizione che acceda allo store con lo stesso account Google tramite quale l’ha installata).

Il colosso di Mountain View non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione che possa far luce su quanto sta avvenendo, pertanto non sappiamo ancora se si tratti di una rimozione definitiva o se invece sia il caso di parlare di un banale errore. La certezza è che almeno per il momento Google Fotocamera non è più disponibile sul Play Store, tanto è vero che mettendosi alla ricerca dell’app sia tramite smartphone che tramite PC sembra proprio che di lei non sia rimasta più traccia.

Stupisce il silenzio con il quale è stata gestita l’operazione, ma non stupisce invece il senso dell’operazione stessa: la rimozione dell’app Fotocamera era già nell’aria, tanto è vero che già a Dicembre si mormorava di un Google Fotocamera 3.0 destinato ad essere rilasciato per i soli dispositivi Nexus. Ma anche per i Nexus non è che ci siano buone speranze: il fatto stesso che l’app non sia oggetto di aggiornamento da diversi mesi non lascia sicuramente ben sperare.

via

Potrebbe piacerti anche