Huawei batte Apple e i suoi iPhone in Cina

Huawei ha superato Apple dominando sulle vendite di iPhone nella sua patria, la Cina. Un risultato sensazionale visto che un solo produttore di smartphone Android ha superato il sistema operativo iOS nella Terra del Sole. Tempi duri per la casa produttrice di Cupertino che sta vedendo in questo primo trimestre del 2016 un calo delle vendite dopo ben 2 anni di record con gli ultimi iPhone 6 e 6s. Questo va a favore del sistema operativo del robottino verde che nel 2014 occupava 75% del mercato cinese: anche se non sono ancora trapelate le statistiche generali, sarà cresciuto sicuramente.

Huawei porta in alto la bandiera di tutte quelle case produttrici di smartphone Android cinesi economici e non che stanno letteralmente invadendo il mondo con i loro rapporti qualità prezzi esorbitanti (stanno seguendo la sua scia Xiaomi, Meizu, OnePlus e tante altre). Adesso ha dominato la Cina, ma essendo che si è espansa anche in Europa riscuotendo un enorme successo anche da noi, questa azienda potrebbe far espandere esponenzialmente il mercato dei dispositivi mobili cinesi.

Basta guardare i numeri: Huawei nel 2014 aveva registrato solamente il 5% delle vendite in tutto il mondo, mentre fino ad ora, in tutto il tempo a venire, è riuscita a guadagnare una fetta di mercato del 14% (24,3% nel mercato cinese). Adesso ci sono due dispositivi chiave in uscita: Huawei P9 e Apple iPhone SE. Quale dei due sarà più apprezzato dal pubblico e riuscirà a far crescere la casa produttrice che lo ha realizzato ancora di più?

via

Potrebbe piacerti anche