Huawei P9: emersa probabile data di uscita

Huawei P9, nuovo interessante smartphone Android cinese top di gamma della terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone, potrebbe essere lanciato il 6 aprile. Di ciò ne è sicuro Evan Blass, uno dei leakster più affidabili al mondo quando si tratta di fornire informazioni sui nuovi smartphone in attesa di lancio ufficiale. Per questo motivo abbiamo ragione di credere che le probabilità che questo device verrà annunciato tra esattamente un mese sono abbastanza alte.

Vi rinfreschiamo la memoria di seguito su tutte quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo smartphone tanto aspettato già dal MWC 2016. Huawei P9 potrebbe essere rilasciato in quattro varianti: Standard, Lite, Max e Premium. La prima avrebbe un display dalla diagonale di 5,2 pollici ed una possibile risoluzione Full HD (potrebbe variare a seconda della versione), mentre per le altre si potrebbe arrivare a 5,5 o perfino a 6 pollici.

Tra la componentistica hardware (ovviamente non parliamo della variante Lite) dovrebbe esserci il processore modello di punta di Huawei, ossia l’octa core HiSilicon Kirin 950 che gira ad una frequenza massima di 2,5 Ghz. E il processore potrebbe essere accompagnato da 6 GB di memoria RAM, decretando Huawei P9 il secondo smartphone ad avere un simile quantitativo di memoria volatile dopo Vivo XPlay 5. Sia la fotocamera principale che la fotocamera frontale per i selfie potrebbero avere una risoluzione di 12 Megapixel, mentre la batteria potrebbe presentare una capacità di 3000 mAh.

Fonte

Potrebbe piacerti anche