Huawei P9, probabile l’uso del Force Touch

Continuano ad emergere indiscrezioni riguardanti il Huawei P9, l’atteso top di gamma dell’azienda cinese che dovrà confrontarsi con altri device di tutto rispetto. E’ chiaro quindi che Huawei voglia garantire il meglio ai propri clienti per poter soddisfare qualsiasi esigenza e non è un caso che saranno realizzate quattro versioni di questo Huawei P9.

I nuovi rumors parlano nel dettaglio di un ritorno in casa Huawei, una funzione attiva esclusivamente su un unico device e che con questo Huawei P9 potrebbe dare la sua ricomparsa. Stiamo parlando del Force Touch, tecnologia ideata dalla Apple per il suo iPhone 6 e che ha visto la sua comparsa nel mondo Android grazie proprio all’azienda cinese. Infatti il Mate S è stato l’unico dispositivo della Huawei con tale tecnologia, che poi è stata abbandonata.

Ora però ci sono buone possibilità che il Huawei P9 possa reintegrare il Force Touch, anche se si parla solo di una versione avente tale caratteristica. Non è un caso che l’azienda abbia studiato a fondo questa tecnologia legata alla pressione esercitata sul display per renderla completa anche su un dispositivo Android. Con il Huawei Mate S l’esperimento è riuscito a metà, ma questa volta la casa cinese sembra esser riuscita a far funzionare al meglio il Force Touch. Ovviamente potremo scoprire tutta la verità solo il 6 Aprile, ma tale ipotesi è più che reale.

Via

Potrebbe piacerti anche