I migliori tablet Android per bambini

L’infanzia è il periodo della vita in cui si sviluppa il cervello dei bambini, e quindi è molto importante che lo formino al meglio e che lo mantengano ben allenato. La mancanza di stimoli nella mente di un bambino porta ad un mancato progresso e all’eliminazione dei circuiti del cervello inattivi. E secondo la scienza questo potrebbe sfociare in una mancata crescita neuronale e all’indebolimento delle connessioni cerebrali. Quale modo migliore esiste di stimolare il cervello dai 3 anni in su se non con la tecnologia? Interagire con dispositivi elettronici quali smartphone, tablet e tanto altro contribuisce non solo a far divertire e a tenere occupato un bambino, ma anche di migliorare le sue capacità cognitive e di fargli imparare qualcosa.

Ecco perchè sono stati inventati i tablet Android per bambini. Questi tablet educativi hanno numerosi vantaggi nell’utilizzo da parte dei più piccoli rispetto a quelli normali. Innanzitutto sono dotati di una qualità costruttiva realizzata appositamente per non rompersi mai dopo urti e caduti. Poi c’è da dire che mentre per i normali tablet Android, Windows 10 e iPad bisogna spendere una cifra già considerevole, per quanto riguarda i tablet per bambini abbiamo prezzi molto convenienti e irrisori. Ci sono diverse case produttrici che realizzano questo tipo di tablet. Si va dalle famose italiane come Clementoni che riescono ad offrire, anche se ad un prezzo maggiore, dei prodotti ottimizzati al massimo per l’utilizzo da parte dei bambini. E si arriva fino ai tablet cinesi che hanno come punto forte un prezzo davvero da urlo.

Bisogna però scegliere i migliori, in quanto visto che vengono comunque usati da bambini, è più facile che si maltrattino, si rompano e che nel tempo diventino meno efficienti di quando sono stati acquistati. Vi sconsigliamo quindi di andare da Euronics, Unieuro o Mediaworld, oppure visitare direttamente e-commerce quali Amazon o eBay senza prima accertarvi dell’affidabilità di un tablet Android. Altrimenti, come spesso succede, dopo pochi mesi il vostro bambino non potrà più divertirsi perchè lo avrà già rotto, e vi ricordiamo che anche in caso di garanzia non vengono coperti i danni accidentali. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori tablet Windows 10 economici e Windows 10, e vi abbiamo presentato anche la guida all’acquisto dei migliori joypad smartphone e tablet collegabili tramite Bluetooth e OTG per giocare ai videogames. Adesso vi proponiamo una nuova guida all’acquisto in cui potrete trovare tutti i migliori tablet Android per bambini attualmente sul mercato.

ATTENZIONE: questa guida è ormai obsoleta! Ti rimandiamo alle nostre nuove guide sui migliori tablet del momento che potrai visionare cliccando i seguenti link qui sotto (scegli quello che più ti interessa):

Yuntab

tablet per bambini

Questo tablet innanzitutto è il migliore in quanto a rapporto qualità prezzo, in quanto è molto raro anche trovarlo un tablet con questa spesa. La sua qualità costruttiva è molto robusta e a prova di urto, ma allo stesso tempo il device risulta molto sottile e trasportabile. Ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre nel comparto hardware vanta una memoria interna di 8 GB e un processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz. Al suo interno c’è il sistema operativo Android stock in cui si può installare qualsiasi app, la batteria ha una capacità di 2200 mAh e infine abbiamo anche due fotocamere VGA.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00UMUTNAG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Yuntab 7 pollici HD quad-core Android 4.4 KitKat Google Tablet PC, Allwinner A33, flash di 8GB NAND doppia fotocamera 1024×600 schermo multi-touch, Google Play preinstallato, Rosa[/easyazon_link]

iRULU eXpro X1

tablet per bambini

Anche questo tablet Android, disponibile in più colorazioni, ha un prezzo a dir poco eccezionale ed una qualità costruttiva molto resistente che preserva comunque lo spessore. Non male il display multi touch da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, che oltre ai tasti capacitivi normali del sistema operativo Android presenta anche quelli per il volume, mentre sulla scocca ci sono tutte le indicazioni per ogni porta. Buono anche il comparto hardware per la fascia di prezzo, con un processore quad core da 1,3 Ghz, 512 MB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD, rendendo possibile l’utilizzo come storage anche da parte degli adulti. La batteria ha un’autonomia media di 3,50 ore, anch’essa buona per la fascia di prezzo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B013DY3920″ locale=”IT” tag=”web051-21″]iRULU eXpro X1 Tablet PC 7″ Google Android 4.4 KitKat Quad Core 16GB – Rosa[/easyazon_link]

iRULU BabyPad 1

tablet per bambini

Ecco un altro modello della stessa marca, ma focalizzato ancora di più sulla qualità costruttiva. Con la sua robusta cornice e gli angoli rinforzati in silicone sarà praticamente impossibile romperlo. Il display è lo stesso da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, mentre abbiamo un miglioramento per le fotocamere VGA che presentano anche l’autofocus. Migliorano anche le prestazioni un po’ più fluide con un processore quad core da 1,3 Ghz e 1 GB di memoria RAM. Se la RAM aumenta diminuisce però lo storage a 8 GB, che si può però comunque espandere con micro SD.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B015R1R8C4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]iRULU BabyPad 1 Tablet (Y1) Kid-proof Android 4.4 Google Play 8GB Regalo per bambini 7″-Rosa[/easyazon_link]

Time2

tablet per bambini

Questo tablet, sebbene abbia comunque una qualità costruttiva non male, presenta un design più sobrio e quindi adatto anche per gli adulti. Esso è più aggiornato nel comparto software con la presenza di Android 5 Lollipop, e in più presenta delle opzioni per la sicurezza nelle applicazioni che permettono di proteggerle con password e renderle inaccessibili ai bambini (c’è una sorta di Parental Control in pratica). Per quest’ultimo motivo è ancora più comodo da utilizzare per gli adulti. Più potente è anche l’hardware con un processore quad core da 1,5 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0166QSY7W” locale=”IT” tag=”web051-21″]Time2® 7 pollici Tablet PC per bambini – Quad Core processore – Google Android 5 tablet – Android Lollipop – 8GB di memoria – 1GB di RAM – Bluetooth – Tablet con Wifi (I genitori possono controllare ciò che il loro accesso i bambini) – tablet economici[/easyazon_link]

Simbans Funlet

tablet per bambini

Ecco un altro tablet dall’eccelsa qualità costruttiva. Questo è dotato di una copertura in silicone con angoli rinforzati rimovibile per rendere agevole anche l’utilizzo da parte degli adulti. Inclusa nell’acquisto c’è anche una custodia supplementare. Aumenta la qualità del display da 7 pollici che adesso ha anche la tecnologia IPS, quindi garantisce ottimi angoli di visione. Il comparto hardware vede la presenza di un processore quad core MediaTek, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile con micro SD. Componenti che garantiscono buone prestazioni con Android 5.1 Lollipop installato. Un sensibile aumento rispetto ai modelli precedenti lo abbiamo anche con le fotocamere entrambe da 2 Megapixel. Infine dettaglio non trascurabile è la presenza di una porta HDMI per collegare il tablet alla TV.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B019XEQ6HY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Simbans Funlet Rosa – 7 pollici Tablet per Bambini + Protezione Custodia (schermo IPS, Quad Core, disco da 8 GB, Android 5.1 Lollipop, doppia fotocamera)[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Clementoni Clempad 69481.5

tablet per bambini

Questo tablet è realizzato da Clementoni, azienda molto affidabile e veterana nel settore dei giocattoli educativi. Eccellente la qualità costruttiva con bordi super rinforzati, e non male anche i colori del display da 5 pollici. Ma la vera chicca è la presenza del sistema operativo Android del tutto modificato in modo da risultare il più divertente possibile per i bambini. Il tablet arriva anche con delle app stock di Clementoni molto istruttive per i bambini. E in più si può utilizzare anche con un pennino interattivo. Buone le prestazioni e l’ottimizzazione grazie anche ad 1 GB di memoria RAM. Non mancano due fotocamere. Vi consigliamo questo tablet particolarmente.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00UC3R07Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]Clementoni 69481.5 – Clempad, Tablet per bambini dai 3 anni in su, diplay da 5″[/easyazon_link]

Chicco Happy Tab 07579

tablet per bambini

Questo è un altro tablet con il sistema operativo Android del tutto modificato per essere il più ottimizzato possibile sia per i bambini che con le prestazioni del processore quad core da 1,5 Ghz. Sono presenti tantissime app stock per il divertimento e l’istruzione dei bambini, e in più ci sono dei comodi tasti che aiutano nell’esperienza, e dei sensori di movimento. Non manca il Parental Control. Il display ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600. Eccelsa infine l’autonomia con la batteria da 3000 mAh.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B012O15N4A” locale=”IT” tag=”web051-21″]Chicco 07579 – Happy Tab [Versione 2015][/easyazon_link]

ATTENZIONE: questa guida è ormai obsoleta! Ti rimandiamo alle nostre nuove guide sui migliori tablet del momento che potrai visionare cliccando i seguenti link qui sotto (scegli quello che più ti interessa):

Potrebbe piacerti anche