Konami wears Prada: Il Konami Code funziona sul sito di Vogue

Eh questo sì che è un titolo che non avrei mai pensato di scrivere. Il Konami Code (Codice Konami) è una sequenza di tasti del controller per il Nintendo 8bit usata in molti giochi Konami (e non) per sbloccare trucchi e segreti. La prima apparizione del Konami Code, nato per facilitare i test da parte degli sviluppatori, è del 1986, nel videogioco “Gradius”, ma la fama della sequenza di tasti è probabilmente da ascrivere a “Contra” (nella versione per NES del 1988). Non mi sarei mai aspettato di trovarlo… sul sito di Vogue.

Come ha scoperto l’utente twitter HooksaN e ha riportato l’edizione italiana di VG24/7, la homepage di Vogue.co.uk reagisce in modo… curioso… all’inserimento del codice. Se non lo conoscete, il Konami Code è su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A. Che, su PC, vuol dire freccia in su, freccia in su, freccia in giù, freccia in giù, freccia sinistra, freccia destra, freccia sinistra, freccia destra, lettera B, lettera A.

A questo punto non fermatevi, e continuate a premere A, a ripetizione. Non resterete delusi ve lo prometto. Non so di cosa mi stupisco di più. Perché è venuta in mente una cosa simile? Ma soprattutto, come hanno fatto a scoprirlo? C’è qualcuno che passa le sue giornate a entrare nei siti di moda e provare a inserirci dentro il Konami Code? Ringraziamo questi benefattori dell’umanità.

Potrebbe piacerti anche