iOS 9.3, è polemica sul bug che blocca Safari e altre app di sistema

Non è certo la prima volta che si sente parlare di problemi riguardanti iOS 9.3, tant’è che solo alcuni giorni fa si faceva un gran discutere sull’incompatibilità tra iPad Air 2 e il nuovo sistema operativo di Apple. Ma a quanto pare i problemi di iOS 9.3 non sarebbero finiti qua, poiché diversi utenti segnalano ora la presenza di un fastidioso bug che pare essere all’origine del blocco di alcune app di sistema.

Il blocco si verifica quando si tiene premuto un collegamento ipertestuale all’interno di Safari, sia esso nei messaggi, nelle note o nelle mail, e questa semplice ed innocua mossa causerebbe il blocco non solo di Safari, ma anche di altre applicazioni di sistema. Per sbloccare pare si sia costretti a forzare la chiusura delle app tramite multitasking e dare loro il comando di un nuovo riavvio.

E se il problema si manifesta all’unanimità su iOS 9.3, sembra persino che alcuni casi di questo genere siano stati segnalati anche da utenti ancora fermi a iOS 9.2.1 dando modo di credere che la questione sia da attribuire al server più che al sistema in sé e per sé.

Unici a salvarsi? Gli iPhone 6S dotati di 3D Touch! Ma è chiaro che per quanto alcuni siano in grado di mettersi al riparo, si tratta di un problema comunque diffuso ed in ogni caso da risolvere. Apple, fatti sentire!

 

via

 

Potrebbe piacerti anche