Le migliori custodie e cover Huawei P8 Lite

Hai già acquistato Huawei P8 Lite? Se sì hai fatto una scelta da vero intenditore, perchè questo device di fascia media è uno dei migliori smartphone Android economici per rapporto qualità prezzo. Si tratta di un dispositivo che a differenza della versione standard di P8 ha un design realizzato in plastica, ma riesce comunque a mantenere un look elegante e raffinato. Ma proprio perchè la qualità costruttiva (anche se è comunque ottima) viene a scemare, è molto importante proteggere questo smartphone Android cinese.

Una caduta, un urto o un graffio potrebbero danneggiare l’estetica del dispositivo e non si potrebbe più tornare indietro senza una custodia o cover Huawei P8 Lite. Per non parlare di un forte trauma che potrebbe anche far rompere il display o compromettere il funzionamento del processore e degli altri componenti del comparto hardware. Quando si tratta dei telefoni cellulari di oggi il pericolo è sempre dietro l’angolo, e basta un impatto anche non troppo forte affinchè si danneggino anche seriamente. La delicatezza sia dei miglior smartphone top di gamma come iPhone 6s e Samsung Galaxy S7, che di quelli entry level, ha fatto sviluppare sempre di più il mercato degli accessori smartphone per la sicurezza.

Tra custodie, cover personalizzate e pellicole protettive è disponibile davvero di tutto per proteggere gli smartphone, sia sugli e-commerce come Amazon ed eBay che nei cover store. Ma utilizzare siti come Trovaprezzi o Miniinthebox per cercarle non è abbastanza per trovare la miglior protezione e la più duratura nel tempo, perchè tra flip cover, custodie in silicone e tante altre ci sono tantissimi prodotti diversi, e di differenti qualità. Dopo avervi mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android per autonomia e durata batteria e quella dei migliori smartphone Android top di gamma, vi presentiamo le migliori custodie e cover Huawei P8 Lite.

Phone Natic

cover huawei p8 lite

Vi presentiamo una cover Huawei P8 Lite realizzata in silicone flessibile che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.  Essendo la custodia trasparente, il design del dispositivo non viene alterato e se ne può beneficiare ugualmente. Inoltre la ruvidità del silicone garantisce una salda presa ed un grip anti scivolo. Per scongiurare al massimo l’accumulo della polvere anche i tasti laterali sono protetti con dei tasti aggiuntivi che sono molto facili da premere. I tagli sono di ottima fattura e lasciano scoperto solo il giusto per non compromettere l’accesso alle varie porte. In regalo con l’acquisto di questa custodia riceverete anche due pellicole protettive per il display.

[easyazon_link identifier=”B011QDRLMO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia in Silicone per Huawei P8 Lite – trasparente bianco – Cover PhoneNatic + pellicola protettiva[/easyazon_link]

Kwmobile

cover huawei p8 lite

Questa custodia è stata realizzata per avere la protezione massima senza scendere a compromessi, e in più ha anche un prezzo molto conveniente. La custodia è formata da due strati, uno in policarbonato esterno dall’ottimo look con effetto metallo spazzolato molto simile alla scocca posteriore, ed uno interno in TPU. La custodia protegge molto bene da qualsiasi urto quasi come uno smartphone rugged, e regala anche un ottimo grip e feedback tattile. Oltre alle protezioni anche sui tasti laterali, su questa custodia è presente anche una sporgenza sulla parte anteriore per evitare che lo smartphone si danneggi quando viene posizionato a testa in giù su una superficie.

[easyazon_link identifier=”B015ZGPA4E” locale=”IT” tag=”web051-21″]kwmobile custodia protettiva hybrid per Huawei P8 Lite – custodia per cellulare in plastica e gomma in argento nero[/easyazon_link]

MYLB

cover huawei p8 lite

Questa custodia disponibile in più colorazioni è realizzata con un look molto sobrio adatto a qualsiasi tipo di utente, che non stravolge il design. E’ fatta di una plastica dura con effetto gommato anti scivolo che al tatto migliora di molto la presa. Anche questa cover Huawei P8 Lite presenta una sporgenza sulla parte anteriore per evitare che lo smartphone si danneggi quando è a testa in giù. Sporgenza presente anche sulla parte superiore e inferiore che non sono ingombrate dalla custodia ma comunque coperte grazie a quest’ultima. Infine i tagli sono realizzati con molta cura e precisione.

[easyazon_link identifier=”B00WOA0B2Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]MYLB Custodia guscio di protezione di alta qualità per Huawei Ascend P8 Lite +1 confezione di protezione dello schermo (Nero)[/easyazon_link]

Huawei

cover huawei p8 lite

Questa è la flip cover in similpelle originale realizzata dalla stessa Huawei. Di solito le custodie originali costano il triplo di quelle di altri produttori, mentre questa mantiene un prezzo attinente a tutte le altre. Trattandosi di una custodia originale, essa vanta una aderenza perfetta con il corpo del dispositivo, tanto da risultare poco percettibile rispetto allo smartphone spoglio. Grazie alle sue sporgenze che oseremmo definire quasi ideate da un ingegnere, tutti i tasti e le porte restano scoperti e facilmente accessibili ma allo stesso tempo vengono protetti.

[easyazon_link identifier=”B00W3FRUFS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei 51990917 Flip Cover per P8 Lite, Nero[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – StilGut

cover huawei p8 lite

Ecco una flip cover estremamente raffinata, caratterizzata da una realizzazione in vera pelle. Questa cover da il massimo dell’eleganza sia per la qualità dei materiali che per le rifiniture che sono davvero molto accurate. La custodia è dotata anche di una comoda clip per la chiusura, ed è disponibile in più colorazioni che vanno dal marrone al nero. La custodia è anche imbottita perchè presenta più di uno strato, e quindi protegge anche egregiamente dalle cadute. E infine tutte le porte e i tasti risultano facilmente accessibili sia che la cover sia aperta e sia che sia chiusa. Vi consigliamo questa custodia in modo particolare per la sua qualità costruttiva.

[easyazon_link identifier=”B00Z6E49HA” locale=”IT” tag=”web051-21″]StilGut Book Type Case con clip, custodia in vera pelle a libro per Huawei P8 Lite, nero[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche