Le migliori custodie e cover iPad Air 2

Apple iPad Air 2 è un tablet con delle potenzialità straordinarie, e se lo hai acquistato hai fatto sicuramente una scelta di rilievo. Questo dispositivo si dimostra il massimo per l’utilizzo multimediale e in mobilità, ma strizza tranquillamente l’occhio anche alla produttività. Tutto ciò contornato da un design super compatto, sottile e raffinato realizzato interamente in metallo, che lo rende estremamente adatto a trasportarlo ovunque si voglia. Ma ancor più di quando succede con smartphone Android e iPhone, quando si porta con sè un tablet, date le sue grandi dimensioni, si rischia non poco.

Una caduta o un urto potrebbero rovinare irrimediabilmente l’estetica originale del dispositivo, e se non viene protetto a dovere potrebbe anche rompersi e subire danni più gravi di un singolo graffio. Per questo motivo è importante se non indispensabile acquistare delle cover iPad Air 2. I produttori di accessori tablet e smartphone sono cresciuti in una maniera strabiliante negli ultimi tempi in quanto data la fragilità di questi device c’è sempre più bisogno di custodie oltre alle pellicole protettive per lo schermo. Specialmente per gli Apple iPad nella stessa misura degli iPhone, ci sono innumerevoli tipi di custodie.

E ce ne sono molte di tipo diverso: si parte dalle classiche flip cover a libro passando per quelle con una tastiera dock fisica inclusa, fino ad arrivare alle cover rugged. Questo appunto perchè i tipi di protezione di cui gli utenti hanno bisogno per un tablet sono diversi a seconda delle esigenze. Nei negozi fisici come Euronics e Mediaworld, oppure nei negozi online ed e-commerce come Amazon ed eBay, di custodie ne potete trovare a pacchi. Ma dovete assolutamente scegliere le migliori cover se non volete che il vostro iPad subisca ugualmente danni. Dopo avervi mostrato la guida delle migliori custodie e cover iPad Pro e dei migliori tablet Android economici, vi presentiamo le migliori custodie e cover iPad Air 2.

Haweel

cover ipad air 2

Per chi ha già speso un occhio della testa acquistando l’iPad e vuole contenersi dandogli giusto una protezione basilare, ecco una cover economica, tra le migliori per rapporto qualità prezzo. Essa è realizzata in silicone trasparente per preservare anche l’estetica originale del dispositivo. I tagli sono ottimi e protegge anche i tasti laterali con dei tasti aggiuntivi.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B015E2UC42″ locale=”IT” tag=”web051-21″]iPad Air 2 Case, HAWEEL ® Slim trasparente TPU Custodia protettiva per iPad Air 2, nero[/easyazon_link]

Tucano IPD6AN

cover ipad air 2

Questa è invece una flip cover realizzata in un materiale gommato di alta qualità che protegge molto bene dagli urti e da un’ottima presa. La custodia dal design molto sobrio e dai tagli perfetti, è anche utilizzabile come supporto per orientare il tablet in orizzontale, grazie ad una parte posteriore pieghevole. E’ presente anche una funzionalità per accendere il display automaticamente all’apertura della cover.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00OTBR6PS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Tucano Custodia per Ipad Air2 IPD6AN, Nero[/easyazon_link]

Supcase Heavy Duty

cover ipad air 2

Per chi vuole la protezione massima anche dagli urti più violenti e dall’utilizzo dei bambini, vi consigliamo questa magistrale cover rugged. Essa protegge tutto il device lasciando scoperto solo lo schermo, ed è formata da due strati in TPU con tecnologia di assorbimento urti. Tutti i tasti sui bordi sono coperti da tasti aggiuntivi di facilissima pressione, e in più il rivestimento è realizzato in modo da garantire una presa perfetta.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00O8RCHES” locale=”IT” tag=”web051-21″]iPad Air 2 Cover / Custodia / Case, SUPCASE® [Heavy Duty] Apple iPad Air 2 Custodia Protettiva [2. generazione] Modello 2014 [Unicorn Beetle PRO Series] Full-body Rugged Hybrid Case Cover Protettiva con Protezione Schermo Integrata – Dual Layer Design + Speciale banda Protezione Urti ((Nero/Nero))[/easyazon_link]

Logitech AnyAngle

cover ipad air 2

Con questa flip cover dagli ottimi materiali di Logitech (una delle marche più affidabili al mondo nel settore accessori e periferiche) ha saputo studiare un design per il massimo comfort. Oltre a proteggere in modo eccelso dagli urti e ad avere una aderenza perfetta, questa custodia è anche pieghevole e funge come supporto per posizionare in orizzontale l’iPad. Ed è unica, in quanto riesce a garantire qualsiasi angolazione. Il tablet è ancorato alla custodia con una ulteriore cover dai bordi rinforzati e anti urto.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00OYPUK66″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Logitech AnyAngle Custodia Protettiva con Supporto Inclinabile per iPad Air 2, Nero[/easyazon_link]

StilGut Couverture

cover ipad air 2

Con questa flip cover abbiamo il massimo dell’eleganza e della raffinatezza. Essa è realizzata niente meno che in vera pelle con rifiniture di alto rango realizzate a mano. Nonostante i materiali risulta estremamente flessibile, e funge anche da supporto per orientare il tablet inclinandolo in diverse angolazioni. L’accesso è garantito perfettamente per tutte le porte anche a custodia chiusa, nonostante la protezione sia eccellente. Questo perchè la parte che mantiene il tablet è il meno invasiva possibile, trattenendolo solo dagli angoli.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00P15E7T4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]StilGut® Couverture Case, custodia in pelle per Apple iPad Air 2, cognac[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Logitech Type+

cover ipad air 2

Infine vi proponiamo un’altra flip cover della marca considerata da molti la migliore per gli accessori. Questa custodia Logitech ha come peculiarità quella di essere una Type Cover, ossia di integrare una tastiera Bluetooth per poter scrivere anche fisicamente con il tablet, a vantaggio della produttività. Essendoci una tastiera dock, la cover funge automaticamente anche da supporto per orientare il tablet in orizzontale. E in più è del tutto pieghevole, permettendo di far scomparire la tastiera dietro il device quando non la si usa. Eccellente la qualità dei materiali, che sono anche idrorepellenti. Infine anche l’aderenza è perfetta, insieme alla qualità della tastiera che da un feedback tattile superiore a molte altre per tablet. Vi consigliamo questa custodia in particolare.

Vi lasciamo il link per acquistarla direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00OK4AF7U” locale=”IT” tag=”web051-21″]Logitech Type+ Custodia Protettiva con Tastiera Integrata per iPad Air 2, Nero – Layout Italiano QWERTY[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche