Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy A3 (2016)

Samsung Galaxy A3 (2016) fa parte di una serie particolare di smartphone Android della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Questa gamma, che comprende anche Galaxy A5, A7 ed altri, riesce a offrire ad un prezzo molto contenuto la qualità costruttiva di un top di gamma perfetto in ogni recensione come Samsung Galaxy S7. A causa del suo design di qualità si tratta di un dispositivo che non svaluta come tutti gli altri smartphone votati invece alla scheda tecnica.

Proprio perchè il design è la caratteristica più importante di questo dispositivo, la sua estetica va preservata al massimo. Gli smartphone di oggi, nessuno escluso, sono molto delicati. Nonostante il design realizzato in vetro e metallo con la protezione Gorilla Glass, una caduta o un urto potrebbero graffiare o rompere i device in modo irreversibile. E la probabilità che una cosa del genere succeda è molto alta a causa delle grandi dimensioni dei display e del fatto che li portiamo sempre in tasca con noi con i rischi che questo comporta. Per questo c’è bisogno di una cover Samsung Galaxy A3 (2016). Mentre le pellicole protettive proteggono il display dai graffi e tanto altro, le custodie e le cover sono gli unici accessori smartphone che permettono di proteggere i dispositivi nella loro interezza e renderli immuni agli urti.

Su Amazon, da Mediaworld e in tanti altri negozi online e fisici si possono trovare tantissimi tipi di cover: in silicone trasparenti, flip cover che proteggono anche il display, cover rugged ad alto tasso di resistenza e tante altre. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone resistenti ai graffi, cadute e all’acqua. E vi abbiamo anche mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone per autonomia e durata batteria. Ora vi presentiamo la guida all’acquisto delle migliori custodie e cover Samsung Galaxy A3 (2016).

Tinxi

cover samsung galaxy a3

Iniziamo da questa elegantissima custodia in similpelle dal rapporto qualità prezzo offensivo per l’azienda che la ha realizzata. Il suo aspetto lucido dona un gran tocco di classe, e in più è dotata di un rivestimento impermeabile. Protegge anche molto bene dagli urti e difficilmente si graffia anche a contatto con le chiavi di casa in tasca. Risulta poi anche molto sottile e poco ingombrante. E infine il suo pregio è che è utilizzabile non solo con Samsung Galaxy A3 (2016), bensì anche per tutti gli altri smartphone con display da 4 a 4,7 pollici di diagonale.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: [easyazon_link identifier=”B019JLOQ4G” locale=”IT” tag=”web051-21″]tinxi® Custodia Universale per cellulare Tasca in PU Artificiale Pelle Sacchetto protettiva Adatto a iphone 6 6s, 5 5s,Asus Zenfone 5,Sony Xperia Z5 compact,Samsung galaxy J5 ed i altri cellulari 4,0-4,7 pollici–Nero[/easyazon_link]

Blovs

cover samsung galaxy a3

Ecco invece una cover trasparente per coloro che giustamente non vogliono rinunciare al raffinato design di Samsung Galaxy A3 (2016). Questa custodia nonostante protegga molto bene risulta molto sottile e con una buona aderenza allo smartphone. E’ poi realizzata con un rivestimento super trasparente e chiaro che presenta un pattern puntinato per garantire la presa più salda possibile e anti scivolo. Infine segnaliamo gli ottimi tagli che lasciano scoperto solo l’essenziale pur mantenendo tutte le porte facilmente accessibili.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01C40MJLQ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Galaxy A3 2016 Custodia Cover, BLOVS Samsung Galaxy A3 2016 Silicone Caso Molle di TPU Cristallo Trasparente Sottile Anti Scivolo Case Posteriore Della Copertura Della Protezione Anti-urto per Galaxy A3 2016[/easyazon_link]

Adore June

cover samsung galaxy a3

Questa è un’altra custodia che come la prima è volta a proteggere lo smartphone a 360 gradi. Essa è realizzata in tessuto Cordura, una stoffa molto speciale che è praticamente indistruttibile e resistente a qualsiasi tipo di abrasione (viene usata anche per l’abbigliamento militare). Inoltre il rivestimento di questa custodia è anche in teflon idrorepellente. Nonostante sia molto resistente la custodia è anche molto sottile e non è ingombrante nemmeno da portare in tasca. E’ difficile che lo smartphone scivoli fuori involontariamente, ma allo stesso tempo c’è un tessuto interno molto scorrevole. E poi è una custodia adatta a tutti gli smartphone delle dimensioni approssimativamente uguali a Samsung Galaxy A3 (2016).

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BF95O4G” locale=”IT” tag=”web051-21″]Adore June – Custodia Classic per Samsung Galaxy A3 (2016) – originale Cordura – nero[/easyazon_link]

Ringke Fusion

cover samsung galaxy a3

Ci spostiamo su una fascia più alta con questa cover che pur essendo trasparente (quindi permette di beneficiare del design originale) e significativamente sottile, offre comunque una protezione eccelsa grazie ai suoi bordi rinforzati. E’ presente anche uno spazio in cui inserire delle immagini per farla diventare a piacimento una cover personalizzata. Vi informiamo poi che questa cover è molto efficiente per la protezione dalla polvere e dall’acqua. Questo perchè i tasti laterali sono coperti da tasti aggiuntivi, mentre sulle varie porte ci sono dei tappi per evitare l’accumulo di qualsiasi sostanza.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01920Y9XC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Galaxy A3 2016, Ringke FUSION [CRYSTAL VIEW]*Assorbimento urti TPU Goccia Protezione* [Gratuito HD Pellicola Protezione] Premio Chiaro Forte Indietro [Antistatico][Resistente Ai Graffi] per Samsung Galaxy A3 2nd Gen. (No per Galaxy A3 1st Gen. 2014)[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Samsung

cover samsung galaxy a3

Infine, la stessa casa produttrice Samsung ha realizzato una cover  apposita per Samsung Galaxy A3 (2016). Essendo originale, questa flip cover vanta una grande aderenza con il dispositivo. E in più risulta veramente sottilissima e poco ingombrante sia in tasca che fuori. Rimane scoperto sulla parte frontale l’altoparlante anteriore, per poter parlare al telefono anche con la custodia chiusa. Anche la parte che mantiene lo smartphone è davvero poco invasiva rispetto ad altre cover, perchè esso è trattenuto solo dagli angoli. Se non volete avere problemi di imprecisione e di fit con il vostro smartphone dovreste assolutamente scegliere questa cover, che vi consigliamo in modo particolare.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0193X14Z4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung EF-WA310 – Custodia a libretto per Galaxy A3 (2016), oro – adatto per GALAXY A3 A310F[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche