Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy A5 (2016)

Samsung Galaxy A5 (2016) è un dispositivo esteticamente sopraffino. E’ veramente una fortuna che esiste un midrange del genere. Questo perchè si tratta di uno smartphone Android economico relativamente che permette di beneficiare di un design premium equiparabile ai top di gamma come Samsung Galaxy S7. La sua realizzazione in vetro sulla scocca posteriore ed in metallo sulla cornice è segno di una grande eleganza e raffinatezza. Ma si tratta anche di una realizzazione che nonostante l’ottima qualità costruttiva potrebbe danneggiarsi. Gli smartphone li portiamo sempre in tasca, e a differenza dei vecchi cellulari GSM sono molto più fragili per antonomasia.

Ciò vuol dire che se subiscono una caduta o un urto il loro design potrebbe essere compromesso da graffi o altre lesioni che ne minerebbero inevitabilmente l’integrità. Ed i traumi si fanno sentire ancora di più sugli smartphone di oggi perchè composti da grandi display con risoluzioni alte come Quad HD, e da componenti hardware come processori e memorie RAM avanzati. E’ molto importante quindi trovare il modo per proteggere il proprio smartphone, e gli e-commerce come eBay e Amazon ci danno larghe possibilità per stare in sicurezza. Le custodie e le cover Samsung Galaxy A5 (2016) sono gli accessori smartphone ideali per la protezione totale di questo smartphone di fascia media.

Unite alle pellicole protettive per il display le custodie garantiscono un’immunità a 360 gradi a qualsiasi tipo di trauma. Ovviamente solo con le migliori custodie questo accade, perchè ci sono anche cover personalizzate che servono davvero a poco data la loro fragilità e la scarsa qualità costruttiva che le caratterizza. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto sui migliori smartphone resistenti a graffi, cadute e all’acqua. E vi abbiamo mostrato anche la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android economici tra i 100 e i 200 euro. Vi presentiamo adesso le migliori custodie e cover Samsung Galaxy A5 (2016).

Kwmobile

cover samsung galaxy a5

Iniziamo con una flip cover in similpelle per tutti coloro che vogliono la massima eleganza. Questa custodia copre il telefono a 360 gradi e attutisce qualsiasi urto, ma è anche più di una semplice cover. Essa si può posizionare come supporto in modo da tenere lo smartphone in piedi orizzontalmente per visualizzare i file multimediali. E inoltre possiede anche tre scompartimenti interni per inserire carte di credito e banconote ed usarla come portafogli. Si chiude tramite una chiusura con magnete molto pratica ma che non si apre mai da sola.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01AT2RPLU” locale=”IT” tag=”web051-21″]kwmobile Elegante borsa in ecopelle per Samsung Galaxy A5 (2016) con chiusura magnetica e funzione di supporto in nero[/easyazon_link]

EasyAcc

cover samsung galaxy a5

Questa cover è realizzata in TPU. E’ estremamente flessibile ed è trasparente, in questo modo si può beneficiare della protezione pur mantenendo lo stesso identico design raffinato di Samsung Galaxy A5 (2016). La custodia presenta anche delle sporgenze sulla parte anteriore per proteggere il dispositivo nel caso venga poggiato a testa in giù, ed anche i tasti laterali sono protetti grazie alla presenza di tasti aggiuntivi molto facili da premere. Infine segnaliamo anche il taglio molto preciso che nonostante limiti la formazione di polvere da comunque facile accesso ad ogni porta presente sul dispositivo.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B019YV3YJ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]EasyAcc Sumsung Galaxy A5 2016 Protector Custodia trasparente della copertura della cassa del telefono di TPU Crystal Clear[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Ringke Fusion

cover samsung galaxy a5

Questa custodia rigida ha una qualità costruttiva tale da poter essere considerata quasi una cover rugged. Anche questa cover è trasparente e quindi permette di preservare l’ottimo design di questo smartphone. E’ realizzata con delle smussature e rinforzi speciali sui bordi appositamente per attutire ogni tipo di urto. Essa possiede anche dei piccoli tappi sui fori delle porte per portare praticamente a zero la formazione di polvere, e per evitare che vi entrino dei liquidi. Sono presenti anche qui dei tasti aggiuntivi per proteggere i tasti laterali, che tra l’altro danno un ottimo feedback alla pressione. Vi consigliamo questa cover in modo particolare per il suo ottimo prezzo.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01920SKE6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Galaxy A5 2016, Ringke FUSION [CRYSTAL VIEW]*Assorbimento urti TPU Goccia Protezione* [Gratuito HD Pellicola Protezione] Premio Chiaro Forte Indietro [Antistatico][Resistente Ai Graffi] per Samsung Galaxy A5 2nd Gen. (No per Galaxy A5 1st Gen. 2014)[/easyazon_link]

Adore June

cover samsung galaxy a5

Questa non è una cover, ma una custodia vera e propria in cui riporre il telefono per evitare sia gli urti che la formazione di polvere sul corpo e nelle porte. E’ realizzata con un tessuto molto raffinato marchiato Cordura. Questo tipo di stoffa è famosa per essere molto resistente alle abrasioni e per avere una durata del tempo secolare. La custodia vanta anche un rivestimento esterno in teflon resistente all’acqua e impermeabile. Si tratta poi di una custodia molto sottile che non è mai ingombrante.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BF95PKE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Adore June – Custodia Classic per Samsung Galaxy A5 (2016) – originale Cordura – nero[/easyazon_link]

Samsung

cover samsung galaxy a5

Infine vi presentiamo la cover Samsung Galaxy A5 (2016) originale realizzata dalla stessa casa produttrice Samsung. Il motivo per cui non la abbiamo scelta come consigliata in questa guida è che il prezzo è più alto di tutte le altre, ma se volete un prodotto originale e senza alcun problema è un compromesso a cui dovete scendere. Tra l’altro il prezzo che vi proponiamo è significativamente inferiore a qualunque altro luogo in cui la troverete. Questa custodia è una flip cover fatta di materiali di alta qualità. Essendo originale ha un fit ed una aderenza perfetta con lo smartphone, e inoltre ha un look molto sobrio e utilizzabile da qualunque tipo di utente, in qualunque luogo.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0193X165M” locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung EF-WA510 – Custodia a libretto per Galaxy A5 (2016), nero – adatto per GALAXY A5 A510F[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche