Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy A7 (2016)

Samsung Galaxy A7 (2016) è arrivato sul mercato ed ha portato con sè un design spettacolare. La sua realizzazione in vetro e metallo rispettivamente per scocca posteriore e frame, insieme alle sue specifiche spinte non troppo al massimo, lo ha reso uno degli smartphone Android economici (relativamente ai top di gamma) con il miglior rapporto qualità prezzo. E’ uno dei pochi smartphone che riesce ad offrire una qualità costruttiva elevata e delle buone caratteristiche ad un prezzo conveniente, ma proprio perchè è ben realizzato va preservato.

Gli smartphone di oggi sono sempre più delicati perchè un design raffinato equivale anche ad una grande fragilità. Se uno smartphone del genere è vittima di una caduta o di un urto l’impatto potrebbe essere disastroso. Oltre al fatto che potrebbe rompersi il vetro nonostante abbia una protezione Gorilla Glass, il corpo dello smartphone potrebbe rigarsi e il look ne rimarrebbe compromesso in modo irrimediabile. Per esperienza vi possiamo dire che se si vuole tenere uno smartphone integro e non farlo usurare o danneggiare anche in poco tempo, bisogna ricorrere a protezioni esterne al suo normale design. E’ fondamentale acquistare degli accessori smartphone come le cover Samsung Galaxy A7 (2016), altrimenti prima o poi a causa di un urto o della polvere, è inevitabile che il telefono verrà scalfito.

Mentre le pellicole protettive proteggono il display dalle macchie e dai graffi, le custodie e le cover hanno la funzione di coprire tutto il cellulare e di attutire gli urti, oltre che a modificare a piacimento il design grazie alle cover personalizzate. Su Amazon, eBay e tanti altri store online o negozi cinesi i tipi di custodie disponibili per gli smartphone sono tantissimi. Ci sono le flip cover, quelle in silicone flessibili e tante altre. Dopo avervi mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Windows Phone economici e quella dei migliori smartphone Android cinesi economici, vi presentiamo le migliori custodie e cover Samsung Galaxy A7 (2016).

Terrapin

cover samsung galaxy a7

Questa cover realizzata in TPU ha un prezzo davvero eccezionale rispetto a tutte le altre. E’ semi trasparente e quindi non dovrete dire addio al design del vostro dispositivo. Un ottimo vantaggio è il fatto che sporge sulla parte anteriore per proteggere anche dai danni derivanti dal poggiare lo smartphone a faccia in giù. I tagli sono davvero millimetrici e questo favorisce il minor accumulo possibile di polvere e un ottimo accesso a tutte le porte. Infine è anche molto sottile e non aggiunge significativo spessore aggiuntivo.

[easyazon_link identifier=”B019XSQ3G4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Terrapin TPU Gel Custodia per Samsung Galaxy A7 2016 Skin, Colore: Trasparente[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Tinxi

cover samsung galaxy a7

L’altissimo grado di protezione che offre questa custodia è dato dal fatto che è formata da due strati: uno in policarbonato con un bellissimo effetto estetico spazzolato ed uno in TPU per riuscire ad attutire qualsiasi caduta. Anche i tasti laterali sono coperti per evitare accumulo di polvere, con dei tasti aggiuntivi che sono ancora più facili da premere. Ed anche questa cover sporge sulla parte anteriore per evitare che lo smartphone si danneggi quando viene posizionato a testa in giù. Ma allo stesso tempo la cover non è significativamente spessa, nonostante per la protezione che offre si può considerare quasi una cover rugged. Vi consigliamo questa custodia particolarmente.

[easyazon_link identifier=”B01AHYWFY2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]tinxi® Custodia per Samsung A7100 A710F Galaxy A7(5,5″; 2016) Cover in PC e TPU Cover spazzolato Case anti-urti e anti-scivolo–Argento[/easyazon_link]

KKtick UltraSlim

cover samsung galaxy a7

Questa custodia realizzata in TPU super flessibile  è totalmente trasparente, quindi protegge lo smartphone ma lascia intatto il look estetico. Ed inoltre il suo rivestimento è realizzato in modo da farla rimanere sempre limpida e invisibile. I bordi sono rinforzati appositamente per neutralizzare gli urti, e c’è anche una sporgenza anteriormente per evitare di danneggiare il device quando è a testa in giù. Sembra che le migliori cover Samsung Galaxy A7 (2016) hanno tutte dei tagli perfetti, perchè ancora una volta è precisissimo anche qui.

[easyazon_link identifier=”B01ALA8C62″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung Galaxy A7 Custodia, KKtick UltraSlim TPU Case Cover per Samsung Galaxy A710 2016 Custodia Chiaro Trasparente Ultra Sottile Silicone Gel[/easyazon_link]

Mama Mouth

cover samsung galaxy a7

Questa è invece una flip cover realizzata in similpelle che dona un tocco di eleganza non indifferente a Samsung Galaxy A7 (2016). Oltre a proteggere il device a 360 gradi da ogni urto perfino per quanto riguarda lo schermo, questa cover si può utilizzare anche come portafogli. Si, perchè ci sono ben 4 scompartimenti per le carte di credito e le banconote. E non sono finite qui le sue funzioni, perchè è anche possibile posizionare questa custodia in orizzontale ed utilizzarla come supporto per guardare i file multimediali dallo smartphone. Sulla parte in policarbonato che mantiene il device abbiamo infine dei fori molto accurati per le varie porte e tasti.

[easyazon_link identifier=”B018E3YWEY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Galaxy A7 2016 Custodia,Mama Mouth Portafoglio custodia in PU di cuoio pelle con supporto carte di credito in Piedi caso Case per Samsung Galaxy A7 A710F 2016 Smartphone,Nero[/easyazon_link]

Adore June

cover samsung galaxy a7

Vi presentiamo infine come ultima alternativa una custodia molto pregiata nella sua fattura. Essa è realizzata con il famoso tessuto marchiato Cordura, che è rinomato per offrire una lunga durata nel tempo e una resistenza esemplare all’usura e altri fattori che lo minacciano. Corredata anche di rivestimento idrorepellente (realizzato in teflon), protegge lo smartphone a 360 gradi in quanto lo copre completamente. E’ disponibile in varie colorazioni ed in più non ingombra mai pur essendo una custodia totale, perchè è anche molto sottile e leggera. Segnaliamo infine l’aderenza perfetta ed il tessuto interno poco aggressivo e anti graffio.

[easyazon_link identifier=”B01BF95QVM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Adore June – Custodia Classic per Samsung Galaxy A7 (2016) – originale Cordura – nero[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche