Lenovo K5 Plus: nuovo conveniente midrange annunciato

Il nuovo smartphone Android economico Lenovo K5 Plus è stato annunciato e sarà presto disponibile. Lenovo, anche dopo l’acquisizione di Motorola, è determinata ad espandere sempre di più la sua gamma di smartphone di fascia media dopo l’enorme successo che, soprattutto nell’Est, ha riscosso Lenovo K4 Note. Vi andiamo ad illustrare con le seguenti righe le caratteristiche di questo interessante device che verrà venduto ad un prezzo molto appetibile.

Lenovo K5 Plus vanta un design realizzato interamente in metallo nelle colorazioni anodizzate grigio grafite, argento platino e oro champagne. Ha un display da 5 pollici di diagonale che mostra le immagini con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware presenti sotto la scocca c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 dalla frequenza massima di 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM  e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

La fotocamera principale di Lenovo K5 Plus ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre la fotocamera frontale per i selfie vanta 5 Megapixel. La batteria ha invece una capacità di 2750 mAh, ed il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone verrà immesso sul mercato il 23 Marzo, ma inizialmente sarà disponibile all’acquisto solamente in India, tramite il negozio online Flipkart. E molto probabilmente si tratterà di uno smartphone che si potrà avere in Italia solamente tramite l’importazione dall’Asia. Il suo prezzo di listino internazionale è di 126 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche