LG G5 Lite, ok della TENAA alla variante con Snapdragon 652

Comincia a prendere forma la variante “Lite” di LG G5, ossia la versione depotenziata nelle specifiche tecniche e più economica sotto il profilo del prezzo del top di gamma attuale. A confermarne l’arrivo è l’ente di certificazione cinese TENAA che ha appena dato il via libera a quello che, quanto meno per il momento, sembra destinato a proporsi sui mercati proprio come LG G5 Lite.

In sua dotazione troviamo comunque un bel display 5.3″ con risoluzione QHD, ma il processore si declassa a uno Snapdragon 652 dotato di due core Cortex-A72 e di due core Cortex-A53. Anche la RAM scende fermandosi a quota 3GB, mentre il taglio di memoria interna non sarà comunque inferiore ai 32GB.

Il resto delle specifiche tecniche, invece, dovrebbe rimanere del tutto invariato rispetto a quelle fatte proprie dal modello di riferimento: anche LG G5 Lite avrà quindi una doppia fotocamera posteriore da 16 e 9 megapixel, un sistema operativo basato di serie su Android 6.0 Marshmallow e chiaramente un design modulare che se vogliamo è l’essenza stessa di questo nuovo top di gamma.

Salvo sorprese insomma, LG G5 Lite sarà una versione sicuramente meno potente del fratello maggiore, ma considerando l’appellativo “Lite” sarebbe potuta andare di gran lunga peggio in fatto di rivisitazione al ribasso! In ogni caso attendiamo che giunga l’ufficialità di LG per definire chiuso anche questo capitolo ed è a questo proposito che ci auguriamo informazioni chiare e definitive in arrivo quanto prima!

via

Potrebbe piacerti anche