LINE, arriva la chiamata vocale di gruppo

Esistono diverse applicazioni di messaggistica per i vari sistemi operativi che garantiscono la comunicazione vocale e tramite testo tra differenti utenti. Sicuramente WhatsApp risulta essere al momento la più popolare ed anche la più utilizzata al mondo, ma non è ancora la più completa. Proprio per questo si può virare anche su altre app di messaggistica e da cinque anni è in uso LINE che senza dubbio sta avendo una sua crescita grazie ai continui aggiornamenti che la rendono più completa.

A tal proposito in queste ore è arrivato un nuovo update per LINE che garantisce la chiamata vocale di gruppo. Una novità pensata soprattutto in ambito lavorativo per facilitare le conference call in qualsiasi momento. Infatti una chiamata vocale di gruppo può essere supportata da ben 200 utenti. E’ utile insomma per tutti coloro che vogliono comunicare contemporaneamente con più persone, anche semplicemente tra amici per mettersi d’accordo su un’uscita o altro.

line

Come funziona questa chiamata vocale di gruppo? Il tutto avviene in maniera molto semplice, infatti ogni utente che parteciperà alla chiamata riceverà una notifica di invito. Ci sarà poi un’icona che indicherà il numero dei partecipanti ed un’altra che evidenzierà chi sta parlando in un determinato momento. Il tutto quindi è organizzato con un buon ordine, ma ovviamente è opportuno non accavallare le voci, altrimenti non si capirà molto. Anche voi utilizzate LINE? Fateci sapere cosa ne pensate di questa novità.

Via

Potrebbe piacerti anche