Mass Effect Andromeda, Bioware sicura: vale la pena aspettare

Il lancio di Mass Effect Andromeda avverrà più tardi del previsto, ma Bioware è sicura che l’attesa verrà ampiamente ripagata. Un ottimismo che emerge nonostante le recenti notizie che non facevano pensare a niente di buono, soprattutto per i vari avvicendamenti che ci sono stati nel team di sviluppo. Il producer Michael Gamble affida però a Twitter le sue impressioni sull’ultima build visionata e le parole espresse sono veramente incoraggianti.

“Wow. Che modo fantastico di concludere la settimana, sono molto impressionato. Sarà veramente enorme.”

L’esponente dello sviluppatore lascia intendere dunque che i lavori procedono a dir poco bene e dal punto di vista dei contenuti Mass Effect Andromeda ha tutte le carte in regola per essere ciò che effettivamente desiderano i fan. Jos Hendriks, level designer, rincara la dose, sempre su Twitter, affermando tranquillamente che la lunga attesa verrà ripagata. E per il momento possiamo solamente sperare che sia veramente così.

Mass Effect Andromeda è stato annunciato all’E3 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sarà slegato dalla trilogia precedente e verrà ambientato in un’altra galassia, quella di Andromeda appunto, mantenendo però quelle che erano le caratteristiche di punta dei primi tre episodi: esplorazione spaziale, totale personalizzazione del protagonista, elementi da gioco di ruolo mischiati ad altri tipici degli sparatutto in terza persona e soprattutto una storia fortemente condizionata dalle scelte dell’utente. Il lancio, inizialmente annunciato per la fine di quest’anno, è adesso previsto per i primi mesi del 2017.

[via]

Potrebbe piacerti anche