Microsoft Lumia 650 e 550 si aggiornano: rilasciato il firmware

Nella serata di ieri, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per quel che riguarda i suoi Lumia 650 e Lumia 550. Il firmware è lo stesso per entrambi ed è riconoscibile tramite il nome in codice 01078.00037.16082.410xx, ma esattamente quali sono le novità introdotte da poche ore a questa parte?

In realtà parliamo di un aggiornamento che non introduce nulla di realmente nuovo ma che lavora più che altro sul fronte della maggiore stabilità, una caratteristica che finora è sempre riuscita a contraddistinguere i device di produzione Microsoft.

Tuttavia occorre segnalare che sulla base dello smartphone preso a riferimento e anche in relazione al mercato in cui lo si è acquistato, l’arrivo di questo firmware potrebbe richiedere tanto poche ore quanto diversi giorni. In ogni caso la notifica dell’update dovrebbe arrivare da sé, ma potreste comunque provare a verificare manualmente tra le Impostazioni se vi sono degli aggiornamenti in attesa di essere installati.

Questi sono davvero tempi di aggiornamenti per casa Microsoft, poiché se ora come ora la questione riguarda più da vicino i Lumia 650 e 550, giusto qualche giorno fa gli stessi accorgimenti furono introdotti per i Lumia 950 e Lumia 950 XL. Per non parlare poi del fatto che proprio questo è il periodo in cui si stanno registrando i vari passaggi dai vecchi sistemi operativi Microsoft al nuovo Windows 10 Mobile!

fonte: Microsoft

Potrebbe piacerti anche