Miitomo: annunciata la data di uscita europea

“Miitomo”, la prima app Nintendo per dispositivi mobili iPhone, iPod touch, iPad e Android, arriva in Europa il 31 marzo, dopo il successo ottenuto in Giappone. “Miitomo” è distribuito con una formula free-to-start: può essere installato gratuitamente ma contiene un negozio per acquisti con valuta reale tramite le solite microtransazioni. Come si capisce dal nome, la app si concentra sui Mii, gli avatar digitali dei giocatori che la Nintendo ha introdotto sullo Wii e ha poi inserito in tutta le sue successive console.

Dopo aver creato il mio Mii, o aver importato tramite codice QR quello che uso su Wii U o Nintendo 3DS, posso collegarmi con i miei amici che possiedono “Miitomo”. Lo scopo della app è diffondere tra i miei amici, attraverso il mio Mii, informazioni curiose su di me, informazioni ottenute facendomi qualche domanda, e registrare le loro reazioni e i loro commenti. Secondo Nintendo, questo creerà divertenti discussioni intorno a gusti e passioni, anche grazie al ventaglio di bizzarre domande che potranno essermi poste e di cui verranno poi mostrate le risposte ai miei contatti.

È già possibile registrarsi a “Miitomo” creando un Nintendo Account: chi si preregistrerà a “Miitomo” prima del 31 marzo riceverà Punti Platino bonus per il nuovo programma fedeltà di Nintendo, My Nintendo, che verrà lanciato insieme a “Miitomo”. Inoltre, chi registrerà un Nintendo Account prima della fine di aprile riceverà in regalo “Flipnote Studio 3D” per Nintendo 3DS: per scaricarlo, dovrete collegare Nintendo Account e Nintendo Network ID del Nintendo 3DS e poi andare sulla pagina di “Flipnote Studio 3D” sul sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile. Infatti, dal 31 marzo chi avrà Nintendo Account e Nintendo Network ID collegati potrà acquistare software selezionato per Wii U e Nintendo 3DS direttamente dal sito web Nintendo.

Potrebbe piacerti anche