Nokia C9, è questo il nuovo top di gamma Android?

E’ da un po’ di tempo che si parla del prossimo smartphone di Nokia basato su Android, un progetto che è in piedi già da qualche annetto, ma che fino ad ora non ha avuto la possibilità di prendere piede causa l’acquisizione da parte della Microsoft. Per fine anno però il legame vincolante con l’azienda di Redmond termina ed ecco che allora si potrà finalmente delineare questo futuro top di gamma di casa Nokia. Più nel dettaglio si parla di Nokia C9, dovrebbe essere questo il nome di tale device.

Proprio nelle ultime ore sono giunte nuove indiscrezioni su questo Nokia C9 che a quanto pare sarà un vero top di gamma di casa Android pronto a sfidare la concorrenza più che agguerrita. Chiaramente trattandosi di voci è opportuno non pensare che alla fine tale smartphone sarà effettivamente così come descritto. Non ci sono ad esempio rumors sul display, mentre è la parte hardware ad essere stata svelata.

Questo Nokia C9 infatti potrà avere un processore Snapdragon 820 supportato da ben 4GB di RAM. Per la memoria interna invece si parla di tagli che vanno dai 32GB ai 128GB. Molto interessante dovrebbe essere anche il comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Non è invece emerso nulla sulla batteria, mentre si ipotizza un prezzo di circa 415 euro. Non ci resta che attenere qualche conferma in più dalla stessa Nokia.

Via

Potrebbe piacerti anche