Oppo R9, inaspettato successo di vendite nei primi quattro giorni

L’Oppo R9 è stato lanciato sul mercato cinese da pochissimi giorni e l’azienda è stata immediatamente sorpresa dalla continua domanda di numerosissimi utenti. In poco più di quattro giorni questo flagship della Oppo ha raggiunto le oltre 400.000 unità vendute, un risultato sicuramente sorprendente per quest’azienda cinese meno conosciuta rispetto a Huawei e Xiaomi.

La Oppo è stata brava nella sua strategia di marketing, anche perché l’Oppo R9 non si distingue per il suo costo piuttosto abbordabile. Questa volta non si parla di un device economico, ma l’azienda cinese ha voluto far pagare non poco la qualità di questo smartphone. In Cina l’Oppo R9 è venduto ad un prezzo di 420 dollari, una cifra non consona agli standard dei device cinesi, eppure ha spopolato in patria.

Ecco che quindi la Oppo ha fatto sapere che aumenterà notevolmente la produzione di questo Oppo R9 e c’è attesa nello scoprire se la variante Plus avrà lo stesso successo. Non è chiaro quando tale smartphone arriverà in Europa, ma senza dubbio si ritroverà ad avere un prezzo ancora più elevato e questo non potrebbe garantire lo stesso successo cinese. Ricordiamo che stiamo parlando comunque di un top di gamma e vogliamo rinfrescarvi la memoria con le sue specifiche tecniche. Si parte da un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, processore Mediatek Helio P10 octa-core da 2 GHz con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Spazio poi ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 16 megapixel con ricarica rapida VOOC. Insomma non un device qualunque.

Via

lascia un commento