Oppo R9 e Oppo R9 Plus, ecco la certificazione e le immagini

Poche ore fa è arrivata la certificazione TEENA per i nuovi device della Oppo, ossia l’Oppo R9 e l’Oppo R9 Plus. Come di consueto è grazie alla comparsa degli smartphone sul sito cinese che emergono le loro immagini ufficiali ed anche le specifiche tecniche. E’ quindi possibile conoscere praticamente il risultato finale di questi nuovi smartphone che sicuramente daranno del filo da torcere alla concorrenza.

Esteticamente l’Oppo R9 e la sua variante Plus non sono molto differenti dagli smartphone già presenti sul mercato, anzi ricordano non poco l’iPhone 6. Oppo però ha voluto puntare sull’eleganza e la qualità, entrambi realizzati in metallo e presentano uno spessore minimo. Sono infatti molto interessanti i 6,5 mm di spessore dell’Oppo R9, mentre per l’Oppo R9 Plus si parla di 7,4 mm a causa di una batteria più potente. Vediamo allora più nel dettaglio le specifiche tecniche di questi device di casa Oppo.

Sia l’Oppo R9 che l’Oppo R9 Plus sono dotati di un display FullHD e superAMOLED, la differenza è data dalle dimensioni, per il primo da 5,5 pollici mentre per il secondo da 6. Entrambi sono supportati da una RAM da 4GB con 32GB o 64GB di memoria interna e la fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 16 megapixel. Tali smartphone differiscono per il processore, la versione base infatti è guidata da 1.95GHz octa-core MediaTek Helio X10, mentre quella Plus da 1.8GHz octa-core Qualcomm Snapdragon 652 e la batteria è da 2850 mAh per il primo e 4100  mAh per il secondo. Parliamo di device che sono chiaramente dual SIM, ora bisogna attendere la presentazione ufficiale per scoprire il prezzo.

Via

Potrebbe piacerti anche