Paws: il nuovo gioco degli autori di Shelter esce domani

“Paws: A Shelter 2 Game” di Might and Delight esce domani, 24 marzo! Il gioco, che riprende le ambientazioni e lo stile grafico dei due simulatori di maternità “Shelter” e (soprattutto) “Shelter 2”, sarà però un videogioco platform. Stavolta, il punto di vista non è quello di una mamma ma quello di un cucciolo di animale (di lince) solo e spaventato in un mondo violento e spietato, nella Natura matrigna che Might and Delight ha sempre descritto nelle sue opere.

“Paws: A Shelter 2 Game” è descritto come “una storia sull’amicizia e sulla capacità di sopravvivere a circostanze che sembrano insuperabili”. Come cucciolo di lince, pare che troverò infatti non solo nemici nel mondo di “Paws: A Shelter 2 Game”, ma anche amici e alleati tra cui, a giudicare dagli screenshots rilasciati e dal nuovo trailer della storia, almeno un orsacchiotto, che vedete anche nell’immagine in apertura dell’articolo. C’è un cucciolo di lince che cavalca un orsacchiotto in questo gioco: come potrei resistere?

“Paws: A Shelter 2 Game” è disponibile da domani, per PC e Mac. Non fidatevi di quello che dice il trailer: manca ancora un giorno all’uscita non è “già disponibile” come è scritto in fondo. Su Steam trovate sia l’edizione base del gioco sia la Pitter Patter Edition, che contiene la colonna sonora del videogioco, creata da Retro Family (che han lavorato anche agli altri episodi di “Shelter”) e “The Lonesome Fog”, un libro interattivo che potrebbe dimostrarsi particolarmente interessante e da cui sono molto incuriosito.

Potrebbe piacerti anche